Valentino, ascolta la mamma!

Valentino Rossi sulla FerrariUna cosa è certa, Valentino Rossi è apparso molto, molto soddisfatto dei test effettuati con la rossa di Maranello... e lo si intuisce molto chiaramente dai suoi commenti.

Intanto mamma Stefania, intervistata dal Corriere dello Sport, ha espresso il suo parere su tutta la faccenda: "Vale sta usando questi test per prendere confidenza con il mezzo - ha raccontato al quotidiano romano - non ha ancora deciso cosa fare nel futuro, anche se è affascinato dal fatto di guidare la Ferrari. E’ attirato dal Mito, perché guidare quella macchina lì è il sogno di tutti gli italiani... però sta soffrendo per la scelta... noi siamo motociclisti... queste prove gli servono anche per capire cosa sta lasciando... la famiglia, quasi, perché il suo team, Jeremy Burgess, e tutto il mondo della moto, sono un pò anche la sua famiglia".

Incredibilmente Stefania Palma tifa per la moto: "Io tifo...per la moto. Vale ha fatto tanto in motocicletta, e se proprio, ora, non gli andasse più di continuare, bene, dico, allora potrebbe anche fermarsi. Dopotutto ha quasi 27 anni, li compirà il prossimo 16 febbraio, e sono dieci anni che corre ad alto livello. Se rimanesse a casa io sarei felice. Non è che l’auto sia più pericolosa della moto o viceversa, non è questo – prosegue la mamma di Vale - è l’impegno che comporterebbe una scelta di quel tipo che mi fa paura. Qualora Vale dovesse passare alle auto non potrebbe correre un solo anno, dovrebbe impegnarsi almeno per altri quattro. E poi dovrebbe ricominciare da capo. La Ferrari è la Ferrari, siamo tutti affascinati, non è questo, ma è l’impegno che dovrà metterci che ci spaventa un poco."

Evidente che fra il mito di Surtess e quello di Agostini, mamma Stefania preferirebbe che Valentino inseguisse il secondo: "Sì, così potrebbe fermarsi prima. E magari farmi diventare nonna."

L’intervista si chiude con una rivelazione: a Stefania manca…Max Biaggi!

"Mi dispiace proprio che quest’anno Max non corra… Le più belle battaglie Vale le ha fatte contro di lui".

Personalmente, da appassionati di "corse", mi sento di dare un solo consiglio a Valentino, dai retta alla mamma!

via | gpone

  • shares
  • Mail
51 commenti Aggiorna
Ordina: