Frattura della clavicola per Ryuichi Kiyonari, a Magny Cours ci sarà Martin Bauer

Frattura alla clavicola per KiyonariBrutta botta per Ryuichi Kiyonari. Il centauro del Team Hannspree Honda Ten Kate ha riportato la frattura della clavicola destra a causa di una caduta avvenuta durante il secondo giorno di test sul tracciato di Magny Cours.

Il giapponese, vincitore quest'anno di tre manches nel mondiale Superbike, è tornato a casa per essere operato al più presto. Certa l'assenza nel Gran Premio di Francia, Kiyonari dovrebbe rientrare in occasione del GP di chiusura a Portimao, Portogallo.

A salire in sella alla CBR1000RR sarà Martin Bauer, vincitore delle ultime due edizioni della Superbike tedesca. Martin è stato ultimamente compagno di squadra del novizio Michael Schumacher sia nel campionato nazionale delle derivate di serie che nel mondiale Endurance in occasione della 8 ore di Oschersleben.

Le parole del Team Manager olandese Ronald Ten Kate: "Tutto è successo nell'ultima fase della seconda giornata di prove. Si tratta di una frattura netta, pulita."

"Ad Haga è capitata una cosa simile negli States a Salt Lake City. Vedremo come andranno le cose. Ryuichi non sta lottando per il titolo, quindi ci sembra più prudente farlo riposare in vista dell'ultimo Gran Premio dell'anno. Voglio dare il benvenuto a Martin Bauer. Siamo convinti che con la sua classe e la sua esperienza il tedesco possa fare molto bene".

Un grosso in bocca al lupo al simpatico giapponese di casa Honda.

Grazie a cheyenne per la segnalazione.

via | Motorcyclenews.com

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: