Nuove indiscrezioni sulle Ducati 2009

Rumors sulle prossime Ducati 1198

Giungono dal sito Hellforleathermagazine nuovi rumors riguardanti le novità Ducati che vedremo (molto probabilmente) al salone EICMA di Milano, in programma dal 4 al 9 novembre 2008. Una fonte ben informata, avrebbe rivelato al sito americano alcune chicche, riguardanti la prossima Monster 1100, la Superbike 1198 e la tanto attesa street fighter 1098.

La 1098 potrebbe subire un incremento di cilindrata e prestazioni, salendo a 1198cc, la stessa cilindrata della 1098R, raggiungendo una potenza a metà tra l'attuale 1098 e la versione R. Interessante l'ipotesi che vedrebbe, oltre ad un possibile aumento di prezzo (negli USA), anche un restyling del frontale...

La Monster1100, di cui abbiamo già parlato, potrebbe essere affiancata da una versione S, impreziosita da sospensioni Ohlins più performanti.

Ma la novità che tutti si aspettano sarà la street fighter 1098. Il nome potrebbe essere Hyperfighter e potrebbe nascondere in se molti indizzi riguardanti le caratteristiche speciali di questo veicolo. Infatti è probabile che questo nuovo modello, si posizioni a metà tra la Monster e la Hypermotard, con un motore 1098 ereditato dalla sorella superbike. Lo styling potrebbe essere un incrocio tra Aprilia Tuono e Brutale, con gli scarichi laterali sovrapposti stile "doppietta".

Attendiamo con trepidazione il salone Eicma di Milano, per vedere e toccare con mano tutto ciò che Ducati ci vorrà regalare.

via | Hellforleathermagazine

  • shares
  • Mail
81 commenti Aggiorna
Ordina: