Motomercato: la Honda promuove Tommy Hill in Superbike

Tommy Hill in Superbike con Althea Honda

Dopo una stagione a dir poco sfortunata, finalmente arriva una bella notizia per Tommy Hill. Secondo quanto riportato da Visordown, il britannico parteciperà al mondiale Superbike 2009 insieme alla scuderia Althea Honda.

Tommy, partito quest'anno per ben figurare in Supersport, è stato vittima di due gravi incidenti (nei test di Calafat e nl GP del Nurburgring) che lo hanno costretto a rimanere lontano dalle pista per circa un anno.

"La nostra scuderia anche nel 2009 parteciperà sia al WSS che al WSBK." - ha dichiarato Hill - "Non me lo sarei mai aspettato ma mi è stata offerta questa splendida opportunità. Impossibile rinunciarvi".

"Nei quattro anni in cui ho militato nella BSB, ho affrontato rivali del calibro di Leon Haslam e Tom Sykes entrambi protagonisti a Donington. Questo ha convinto ancora di più i responsabili del Team a concedermi una chance in Superbike. Sono al settimo cielo."

Ancora incerto il destino di Roberto Rolfo per il quale si è parlato nei giorni scorsi di un possibile ritorno in 250. Staremo a vedere.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: