Ducati si assicura anche Zemke in Superbike

Jake Zemke approderà alla Superbike con Ducati
Il 2009 si tinge sempre più a stelle e strisce per Ducati: dopo l'ingaggio di Nicky Hayden in MotoGP, l'azienda bolognese ha messo a segno un altro bel colpo assicurandosi i servigi del (ex)pilota Honda AMA Sbk Jake Zemke per la stagione 2009. Zemke correrà insieme a Jakub Smrz nella neonata formazione che nascerà il prossimo anno dalla fusione tra il Team Guandalini e il Team americano Boulder Motorsport.

Un ingaggio che costituisce un grande colpo per Ducati che così consolida la sua artiglieria pesante per l'anno prossimo visto che oltre alla formazione di Marco Borciani - che ricordiamo schiererà Polita e Brendan Roberts - potrà ora contare anche su una coppia di piloti come Smrz e Zemke.

Entrambi molto veloci e di grande esperienza, assicureranno al Team Guandalini un deciso salto di qualità: il matrimonio infatti trasformerà la squadra in una delle piu' forti del panorama Superbike. Ma del resto cose come la fiducia di Ducati e del suo nuovo partner americano sono i chiari segnali dell'ottimo lavoro svolto fino ad oggi: quello frutto del buon lavoro e della passione.

via | RacerGP

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: