MX3: Beggi non ce la fa, Breugelmans campione del mondo

Cristian Beggi secondo nel mondiale MX3

Motocross, MX3, il mondiale 2008 si decide per otto miseri punticini. A vincere è stato Sven Breugelmans (KTM) che ha preceduto nella classifica generale proprio il nostro Cristian Beggi (Honda) ed il francese dell'Husqvarna Christophe Martin.

Nel sedicesimo ed ultimo round svoltosi a Jauer in Germania, il vero protagonista è stato Martin, che si è aggiudicato entrambe le manches, mentre al belga è stato sufficiente il settimo posto della prima frazione per conquistare matematicamente il titolo iridato.

A Cristian (quarto e terzo nelle due gare) non è riuscita l'impresa di recuperare i 31 punti che lo separavano da Breugelmans ad una sola tappa dalla conclusione. "Devo dire che ho gareggiato su una pista che non amo particolarmente." - ha dichiarato Beggi.

"Ho fatto due buone partenze anche se nella prima manche ho faticato molto nei sorpassi. Breugelmans è stato bravo ad amministrare il vantaggio e a riuscire a chiudere subito il discorso mondiale. Sono soddisfatto a metà per quanto fatto questa stagione. Mi rimarranno bei ricordi come quello della gara di San Severino e la trasferta in Cile, ma sono molto amareggiato per la seconda parte di stagione e per l'incredibile opportunità gettata al vento."

Siamo sicuri che il forte crossista di Scandiano si presenterà più determinato che mai per il campionato 2009. La classe e l'esperienza non gli mancano di certo, speriamo che almeno stavolta lo assista anche la fortuna!

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: