Marco Melandri e Kawasaki ufficialmente sposi

Marco Melandri firma un biennale con KawasakiTutto era pronto da tempo, mancava solo il comunicato della casa di Akashi che alla fine è arrivato: Marco Melandri sarà un pilota della Kawasaki per le stagioni 2009 e 2010.

"Abbiamo contattato Marco all’inizio della stagione 2007, ma i suoi obblighi contrattuali non ci hanno permesso di averlo già in questa stagione" ha dichiarato il Kawasaki Competition Manager, Michael Bartholemy.

"Da allora siamo stati sempre in contatto con il suo manager, per cui abbiamo potuto riaprire la trattativa immediatamente appena abbiamo saputo che nel 2009 sarebbe stato disponibile."

"È stato un anno difficile per Marco, ma è chiaro che non ha perso la sua grinta e determinazione che lo hanno portato a vincere 5 gare e a collezionare 14 podi in classe regina. I brutti risultati di quest’anno non rendono onore al suo talento."

Una stagione da dimenticare subito, fin dalle prime prove che il ravennate svolgerà sulla sua Ninja ad ottobre, all'indomani del GP di Valencia : "Sono convinto che Marco si adatterà rapidamente alla ZX-RR e che insieme a John Hopkins riuscirà a farci fare un salto di qualità nello sviluppo della nuova moto. Il nostro obiettivo principale resta la prima vittoria in MotoGP."

Nonostante un 2008 da incubo, Marco Melandri resta uno dei più grossi talenti prodotti negli ultimi 10 anni dal motociclismo tricolore. Straordinarie le vittorie in 125 così come il titolo iridato in 250 ottenuto a soli 20 anni. Un grosso in bocca al lupo al nostro Macio!

  • shares
  • Mail
45 commenti Aggiorna
Ordina: