Home Novità Honda Off Road : CRF250 e CRF 450 2009

Novità Honda Off Road : CRF250 e CRF 450 2009

Le novità 2009 di Honda non si esauriscono con la presentazione dei modelli stradali: per la prossima stagione anche il reparto fuoristrada riceverà nuove attenzioni. Iniziamo col modello da 250cc. Il CRF 250 presenta per l’anno prossimo diverse novità: il propulsore, 4 tempi 4 valvole con sistema Unicam, alimentato da un carburatore Keihin FCR a


Le novità 2009 di Honda non si esauriscono con la presentazione dei modelli stradali: per la prossima stagione anche il reparto fuoristrada riceverà nuove attenzioni.

Iniziamo col modello da 250cc. Il CRF 250 presenta per l’anno prossimo diverse novità: il propulsore, 4 tempi 4 valvole con sistema Unicam, alimentato da un carburatore Keihin FCR a valvola piatta di 40mm, ha una testata ridisegnata, più leggera e compatta, per aumentare la potenza specialmente ai regimi medio bassi.

I dischi freno son più leggeri di 65 grammi, i distanziali della ruota anteriore sono da 28mm invece che da 25mm. Gli ingranaggi del cambio sono stati riprogettati per garantisce un inserimento più dolce delle marce, con una significativa riduzione dell’utilizzo della frizione.

Modelli off-road CRF 4 tempi Honda MY2009
Modelli off-road CRF 4 tempi Honda MY2009
Modelli off-road CRF 4 tempi Honda MY2009

Nuovo il telaio in alluminio giunto alla IV generazione; rivisto il sistema di scarico e la taratura delle sospensioni e dell’ammortizzatore di sterzo. Nuovo styling, più aggressivo e compatto per ridurre il peso, con una nuova colorazione nera “limited” che include anche sella, cerchi, carter motore, paradisco e parafango anteriore, e nuove fiancatine laterali.

Il CRF450 diventa finalmente ad iniezione elettronica, con un innovativo e più leggero dispositivo, che racchiude accensione ed iniezione elettronica in un sistema privo di batteria. E’ stato aggiunto un nuovo indicatore dell’iniezione, integrato con il blocco del motore, che mostra al pilota le condizioni pre-gara dell’alimentazione; la nuova alimentazione, con corpo farfallato da 50mm di diametro, è in grado di mantenere caratteristiche costanti di potenza e guidabilità alle diverse altitudini.

L’impianto di scarico riprogettato è ora più avanzato di 11,5 cm. Il serbatoio “perde” 1,5 litri di capacità, grazie alla riduzione dei consumi. Il telaio ridisegnato di 5° generazione è più leggero di 480 grammi, il forcellone è più lungo e la forcella è ora da 48mm. Come per il modello 2008, anche l’anno prossimo la gamma cross sarà dotata dell’ammortizzatore di sterzo progressivo (HPSD).

Modelli off-road CRF 4 tempi Honda MY2009
Modelli off-road CRF 4 tempi Honda MY2009
Modelli off-road CRF 4 tempi Honda MY2009

Riposizionato il triangolo sella/manubrio/pedane; riviste le grafiche e la carenatura. Il produttore garantisce un aumento delle prestazioni soprattutto sul giro singolo, con un risparmio di circa 2 secondi sul tempo fatto registrare dal modello 2008.

Come optional è disponibile la centralina HRC programmabile di facile utilizzo, con dati precisi per la messa a punto in ogni condizione. Per approfondimenti visitate il sito www.hondaitalia.com.

Modelli off-road CRF 4 tempi Honda MY2009
Modelli off-road CRF 4 tempi Honda MY2009
Modelli off-road CRF 4 tempi Honda MY2009
Modelli off-road CRF 4 tempi Honda MY2009
Modelli off-road CRF 4 tempi Honda MY2009
Modelli off-road CRF 4 tempi Honda MY2009
Modelli off-road CRF 4 tempi Honda MY2009
Modelli off-road CRF 4 tempi Honda MY2009
Modelli off-road CRF 4 tempi Honda MY2009
Modelli off-road CRF 4 tempi Honda MY2009

via | Honda Italia

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →