Aspar in MotoGP con Kawasaki? A giorni la firma.

Aspar con Kawasaki nel 2009Non è ancora ufficiale ma sembra che ormai tutto sia stato deciso. Secondo quanto riportato da Motociclismo.es, Jorge Martinez, proprietario dell'Aspar Racing Team, avrebbe raggiunto un accordo con la Kawasaki per la fornitura di una terza Ninja ZX-RR per il Campionato MotoGP 2009.

Dopo le trattative con Suzuki, Yamaha e Ducati, l'ex iridato del motomondiale è riuscito a convincere i piani alti del colosso di Akashi, pronti a fornirgli un adeguato supporto tecnico.

Scuderia semi-ufficiale quindi, che lavorerà a stretto contatto con il Team Factory dal quale si distinguerà più che altro per i colori della carena. La livrea potrebbe essere gialla a seguito della probabile firma con il Main Sponsor 11888, numero di informazione della Telefónica Group.

Dubbi sul fronte piloti. Anche se il nome di Alvaro Bautista è il primo nella lista di Aspar, secondo voci di corridoio il centauro di Talavera dovrebbe restare ancora una stagione in 250, con l'obiettivo di conquistare il titolo iridato nella quarto di litro.

In sella alla Ninja potrebbe finirci Toni Elias, fresco di podio in quel di Brno. Per adesso non resta che pazientare ancora qualche giorno. Per il week end di Misano è atteso l'OK dal Giappone. Staremo a vedere...

via | Motociclismo.es

  • shares
  • Mail
54 commenti Aggiorna
Ordina: