Terzo posto di Loris Capirossi a Brno, festa Suzuki

Podio di Loris Capirossi a Brno

Per una volta la sfortuna lo ha risparmiato. Il pilota imolese della Suzuki che veniva da periodo nero ha portato a casa ieri a Brno il 99° podio della sua carriera.

Ieri infatti nel GP della Repubblica Ceca Loris Capirossi ha dimostrato di esserci ancora, di essere in grado di lottare per le posizioni che contano conquistando un meritato terzo posto. Di potrebbe dire una gara alla Capirossi, nono al primo giro, ha rimontato sorpasso dopo sorpasso lasciandosi alle spalle De Puniet, Pedrosa, Dovizioso, West, Hopkins e il suo compagno di squadra Vermeulen. Non poteva raggiungere Elias e si è accontentato della terza posizione.

"Questo è un giorno fantastico per me. Dopo l'infortunio di Barcellona non ho avuto l'opportunità di essere veloce a causa di mia condizione fisica, ma tutte le persone che lavorano con me - Team e Suzuki inclusi - mi sono rimaste veramente vicine e mi hanno dato un grande sostegno." ha detto Capirossi a fine gara.

Podio di Loris Capirossi a Brno
Podio di Loris Capirossi a Brno
Podio di Loris Capirossi a Brno

Sono davvero felice di ripagarli con questo podio che mi sembra più una vittoria che per me perché significa davvero tanto. Dopo la pausa post Laguna, mi sono riposato ed ho cercato di recuperare la migliore condizione fisica e anche se non sono ancora al 100% sono riuscito a fare bene. Il mio sogno di questo fine settimama era quello di lottare per il podio e dopo venerdì ho capito che avrei potuto arcela. Questo risultato è per tutto il team e tutti quelli che lavorano con me." ha concluso l'imolse della Suzuki

Podio di Loris Capirossi a Brno
Podio di Loris Capirossi a Brno

via | Suzuki MotoGP

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: