Home Valentino Rossi non vede l’ora di correre

Valentino Rossi non vede l’ora di correre

Dopo quattro settimane di vacanza, domenica prossima i piloti della MotoGP si daranno battaglia sulla pista di Brno in Repubblica Ceca. La sfida di Brno si preannuncia “calda”, la prima di un finale di stagione eccitante, con sette gare rimaste da disputare e Valentino Rossi in testa alla classifica. Rossi arriva a Brno rinvigorito e


Dopo quattro settimane di vacanza, domenica prossima i piloti della MotoGP si daranno battaglia sulla pista di Brno in Repubblica Ceca. La sfida di Brno si preannuncia “calda”, la prima di un finale di stagione eccitante, con sette gare rimaste da disputare e Valentino Rossi in testa alla classifica.

Rossi arriva a Brno rinvigorito e pronto a riprendere la battaglia su uno dei circuiti dove ha ottenuto più successi, e reduce da una fantastica vittoria a Laguna Seca. Brno sancirà l’inizio di una serie molto importante di sette gare, che porterà alla fine del campionato.

Anche a Jorge Lorenzo è servito un periodo di riposo in seguito alla caduta avvenuta durante il primo giro di gara a Laguna Seca, nella quale ha riportato la frattura a tre metatarsi del piede sinistro. Lorenzo ha seguito un un intenso programma di fisioterapia per rimettersi in forma.

“L’anno scorso abbiamo vissuto un weekend terribile a Brno: fu abbastanza sconfortante giungere soltanto settimo. – ha dichiarato Valentino Rossi – Quest’anno, comunque, arriviamo con una mentalità molto differente: siamo in testa al campionato, la nostra moto e le nostre gomme funzionano molto bene e siamo reduci da una grande vittoria. Ho passato una buona pausa estiva, semplicemente rilassandomi con i miei amici e la mia famiglia, ma ora non vedo l’ora di tornare a correre. So che a Brno sarà dura, Casey sarà nuovamente un avversario formidabile perciò dovremo lavorare al massimo sin dale prime prove libere per non perdere tempo alla ricerca del giusto set-up per la moto. Rimangono sette gare da disputare, e sogno che ognuna di esse possa essere divertente come quella di Laguna Seca!”.

Anche lo spagnolo Lorenzo si è dichiarato speranzoso: “Arrivo a Brno con grandi speranze e, in generale, cercando di non pensare alla delusione di Laguna Seca; ora è dietro le spalle. Negli USA sono tornato ad essere nuovamente veloce e spero di poter continuare così in Repubblica Ceca. So che posso farlo. Brno è un circuito che mi piace molto, è uno dei miei preferiti, ci ho già vinto tre volte tra 125 e 250cc, e si adatta bene al mio stile di guida. Fisicamente mi sento molto bene, esattamente come mi aspettavo. Grazie alle vacanze, per la prima volta in questa stagione ho avuto il tempo necessario per recuperare, per cui penso di essere in buona forma. Al momento sto ancora utilizzando le stampelle per camminare, ma mi sono comunque potuto allenare e so che non avrò problemi quando arriverò a Brno, giovedì.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →