Keeway Outlook 125 e 151

Keeway Outlook 125 e 151
G V
Gianluca
Pubblicato il 12 ago 2008


Keeway ha da poco lanciato sul mercato italiano l’Outlook, il primo ruote alte della casa asiatica. Uno scooter disegnato dal designer Maccioni, progettato presso il Centro R&D della Benelli a Pesaro e realizzato negli stabilimenti della casa madre Qjian Jiang in Cina. Due le cilindrate disponibili, 125 e 151 cc.

Qualità e standard europei, con un prezzo davvero concorrenziale (solo 2.150 euro c.i.m. per il 151cc e 2.050 per il 125cc), fanno dell’Outlook Keeway un concorrente dei più blasonati rivali presenti da anni nel nostro paese.

Il design è moderno, generosa la fanaleria frontale separata al centro da una griglia di colore nero in un ampio scudo frontale. La strumentazione è classica ed oltre al tachimetro prevede contagiri analogico e orologio.

Keeway Outlook 125 e 151

Keeway Outlook 125 e 151

Keeway Outlook 125 e 151

Il sottosella è molto ampio ma, inevitabilmente, risente della ruota “alta” e per posizionare comodamente il casco ed altri eventuali accessori è consigliabile usufruire del bauletto da montare sulla piastra portapacchi ed offerto fra gli optional. La pedana è piatta e larga e permette facilmente il trasporto di uno zaino, anche di grandi dimensioni.

Sella comoda e taratura morbida delle sospensioni garantiscono un buon comfort, anche sul pavé. I particolari sembrano ben curati ed il parabrezza è previsto di serie contrariamente alla concorrenza unitamente al doppio cavalletto.

Il peso contenuto ed una ciclistica ben equilibrata contribuiscono a rendere l’Outlook intuitivo e sufficientemente neutro nell’inserimento in curva e nei cambi di direzione. L’impianto frenante prevede un freno a disco sia sull’anteriore sia sul posteriore (anche questo privilegio che manca ad alcuni blasonati concorrenti), entrambi di 240 mm. La frenata, pertanto, risulta potente, aggressiva con spazi di arresto contenuti.

Dotato di un monocilindro con due valvole a depressione di derivazione giapponese, l’Outlook Keeway ha, in entrambe le cilindrate, buone doti velocistiche e nel traffico risulta agile, dotato di buona ripresa e accelerazione nelle partenze da fermo.

Keeway Outlook 125 e 151

Keeway Outlook 125 e 151

Keeway Outlook 125 e 151

Keeway Outlook 125 e 151

Scheda Tecnica OUTLOOK 125 cc e 150 cc

Lunghezza: 2.040 mm

Larghezza: 700 mm

Interasse: 1.360 mm

Altezza: 1.150 mm

Peso: 130 kg

Distanza dal suolo: 185 mm

Altezza Sella: 800 mm

Serbatoio benzina: 7,4 litri

Consumo Medio: 3,4-3,5 litri/100 km

Cilindrata: 125 cc – 150 cc

Motore: Monocilindrico, raffreddamento ad acqua, 4T – Euro 3

Alimentazione: Carburatore con valvola a depressione

Numero Valvole: 2 valvole

Potenza Massima: 7,8 kw 7.500 rpm – 8,5 kw 8.000 rpm

Cambio: Automatico

Avviamento: Elettrico

Freno anteriore: Disco 240 mm

Freno posteriore: Disco 240 mm

Ruota anteriore: 100/80 – 16

Ruota posteriore: 120/80 – 16

L’Outlook Keeway è disponibile nei colori Nero, Metallic White, Silver, Blue Silk e Celeste cielo. Per maggiori informazioni consultare il sito italiano www.keeway.it

Ti potrebbe interessare: