Loris Capirossi da record nel Gran Premio di Brno

Loris Capirossi Recordman nel motomondialeMancano solo sei giorni alla prima sessione di prove cronometrate del Gran Premio della Repubblica Ceca. Dopo la pausa estiva, i piloti della MotoGP sono pronti a darsi battaglia su uno dei circuiti più affascinanti del globo.

Attesissimi Valentino Rossi e Casey Stoner, protagonisti di un duello epico, senza esclusione di colpi in quel di Laguna Seca. Fuori dalla lotta per il mondiale, ma sempre pronto a dare il 110%, il nostro Loris Capirossi.

Il leone di Borgo Rivola raggiungerà con la gara di domenica quota 276 presenze nel motomondiale, eguagliando il record del veterano carioca Alex Barros. In pista dal 1990, Loris esordì alla grande con un sesto posto a Suzuka, al quale seguirono due titoli iridati in 125 ed uno in 250. Ora lo attende Brno, pista piuttosto congeniale all'imolese (1 vittoria, 5 podi e 10 partenze dalla prima fila).

"Mi piace moltissimo gareggiare in Repubblica Ceca, qui ho dei ricordi bellissimi" - dichiara il centauro della Suzuki - "Qui ho vinto nel 2006 e credo che la mia GSV-R si adatti molto al tracciato."

Ancora qualche problema dopo i recenti incidenti ed il brutto infortunio al braccio: "Purtroppo continuo a provare dolore, non sarò al 100% ma le mie condizioni migliorano giorno per giorno."

Un record da eguagliare, poi, un nuovo obiettivo da raggiungere: "Non mi ero accorto di essere così vicino al primato assoluto di presenze nel mondiale. Credevo di essere ancora dietro ad alcuni vecchi piloti che ai tempi partecipavano a più classi contemporaneamente. Sono molto contento. Prossimo obiettivo, quota 300, purché possa giocarmela ad armi pari con le nuove leve..."

Grazie a cheyenne per la segnalazione

via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: