X-Games Supermoto 2008: Word vince, il nostro Lazzarini 5°

Ward vince gli X-Games Supermoto 2008

E alla fine ha vinto un americano. E dove sta la sopresa direte voi? Appunto, non c'è, perchè in casa yankee e ad una gara come gli X-Games Supermoto fargliela sotto al naso a certi mostri sacri del fuoristrada è veramente troppo. Specie se a vincere è un certo Jeff Ward.

47 anni, e leggenda delle Supermoto a stelle strisce ormai, uno che dopo aver dovuto saltare la prima parte della stagione per problemi fisici è tornato in pista e ha riniziato a vincere come da copione. Una vittoria ancora più voluta oltretutto, perchè segue la sconfitta dello scorso anno a opera di Mark Burkhart dopo la vittoria nel 2006.

Ma quet'anno Ward (Honda) si è rifatto vincendo per la seconda volta gli X Games davanti a Robbie Horton (Honda) e a Brandon Curie (Yamaha). Quinta - e bellissima posizione per il nostro Lazzarini.

Un successo nel quale Burkhart lo ha anche un poco aiutato: era stato lui il migliore in prova, ma è caduto alla prima curva lasciando così via libera a Ward.

Il pilota della Yamaha è poi caduto nuovamente in modo spettacolare nel salto che immette all'ingresso dello stadio, mentre stava tentando una disperata rimonta, dando definitivamente l'addio ad ogni velleità di vittoria.

Ma parlando di protagonisti, come dicevamo poco prima, il quinto posto finale per Ivan Lazzarini con la sua Aprilia SXV è una prestazione da incorniciare per il pilota itliano, perchè dall'altra parte dell'oceano le piste sono tutt'altra cosa che qui in Europa.

Molto crossistiche, anzi supercrossistiche, con salti artificiali e numerosi ostacoli che rendono le cose più difficili. E che oltretutto poco si adattano alle velocissime e fin troppo potenti Aprilia. Ma Ivan ha dimostrato ancora una volta di essere un talento.

Segue l'ordine di arrivo completo della gara Supermoto degli X-Games 2008

Classifica finale 14° X Games - Supermoto
1 Jeff Ward
2 Robbie Horton
3 Brandon Currie
4 Steve Drew
5 Ivan Lazzarini
6 Sylvain Bidart
7 Dalton Dimick
8 David Pingree
9 Troy Herfoss
10 Matt Burton
11 Mark Burkhart
12 Micky Dymond

via | XOffRoad

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: