Home Ciclomotori Derringer replica anni ’20 made in USA

Ciclomotori Derringer replica anni ’20 made in USA

Se non volete spendere metà del vostro stipendio in benzina, se non vi piacciono le ingombranti sportive del ventunesimo secolo, andate in California e acquistate una Derringer! L’officina Derringer di Los Angeles ha prodotto degli esemplari unici di ciclomotore stile vintage, repliche di modelli ipotetici da corsa stile anni ’20, che possono aiutarci a combattere


Se non volete spendere metà del vostro stipendio in benzina, se non vi piacciono le ingombranti sportive del ventunesimo secolo, andate in California e acquistate una Derringer!

L’officina Derringer di Los Angeles ha prodotto degli esemplari unici di ciclomotore stile vintage, repliche di modelli ipotetici da corsa stile anni ’20, che possono aiutarci a combattere il caro-petrolio e non solo. Sono equipaggiate con un minuscolo motore Honda da 50cc e 4 tempi, capace di esprimere una velocità compresa tra le 20 e le 40 miglia orarie, a seconda dell’uso per cui viene omologata. Si può usare infatti sia su strada che in pista, rigorosamente in terra battuta come negli anni ruggenti!

Dotata di freni a tamburo, la Derringer può essere azionata a motore, a pedali o in entrambi i modi assieme. E’ un monomarcia con frizione centrifuga e ruota libera posteriore; in questo si può viaggiare con i pedali fermi. Il motore è estremamente parco nei consumi e nelle emissioni di CO2: più di 150 miglia per gallone, circa 70 km/l! E un livello di emissioni pari allo standard Euro 2.

ciclomotori_anni'20_made in usa
ciclomotori_anni'20_made in usa
ciclomotori_anni'20_made in usa

Se siete tentati da un gioiello di questo tipo, vi dovrete procurare per prima cosa un biglietto aereo per la California. I modelli replica sono in vendita per ora solo negli States. In alternativa, non ci resta che sperare in qualche importatore parallelo amante del motociclismo del passato!

ciclomotori_anni'20_made in usa
ciclomotori_anni'20_made in usa
ciclomotori_anni'20_made in usa
ciclomotori_anni'20_made in usa

via | derringercycles

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →