Home KTM e BMW – la rivoluzione al collo

KTM e BMW – la rivoluzione al collo

KTM e BMW si sono trovate. Secondo qualcuno addirittura per mettere al mondo un ibrido tra auto e moto; di sicuro, per provare a migliorare la sicurezza dei motociclisti. E’ questa la finalità del progetto descritto da MotorcycleUsa e che sta ora terminando una lunga fase di test, i cui positivi risultati, si dice, saranno


KTM e BMW si sono trovate.
Secondo qualcuno addirittura per mettere al mondo un ibrido tra auto e moto; di sicuro, per provare a migliorare la sicurezza dei motociclisti.
E’ questa la finalità del progetto descritto da MotorcycleUsa e che sta ora terminando una lunga fase di test, i cui positivi risultati, si dice, saranno presto finalizzati in un lancio commerciale.
La foto dice molto, ma va subito aggiunto che i progettisti delle due case ci tengono a precisare che il nuovo apparato, non comporterà alcun impedimento ai movimenti della testa.
E allora, se è così, fate in fretta per favore…

Già, perché spulciando le statistiche sugli infortuni derivanti da incidenti motociclistici, emerge che le cause di morte e di gravi invalidità più frequenti, sono addebitabili agli stress patiti dalla colonna vertebrale, oltre che dalle contusioni al capo, ovviamente.
Ora, dobbiamo solo immaginare, dicono quelli di MotorcycleUsa, cosa significhi poter contare su un simile collare, che non permette alla testa di oscillare oltre gli angoli permessti dalla colonna vertebrale, in caso di incidente.
Non c’è in definitiva poi molto da immaginare, basta infatti pensare ai benefici che il sistema impiegato dai piloti di monoposto automobilistiche, (a cui questo studio si ispira), ha apportato a questi ultimi, riducendo drasticamente l’effetto dei traumi alla colonna vertebrale, in caso di incidente.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →