Home Andrea Dovizioso: a Donington per lottare con i grandi

Andrea Dovizioso: a Donington per lottare con i grandi

Il quarto posto ottenuto nel GP della Catalunya ha davvero fatto bene al morale di Andrea Dovizioso, alfiere del Jir Team Scot. Questo week end, il ventiduenne di Forlimpopoli, si troverà a correre su una delle sue piste preferite, quella Donington sulla quale lo scorso anno conquistò una delle due vittorie del 2007. “Il circuito

Il quarto posto ottenuto nel GP della Catalunya ha davvero fatto bene al morale di Andrea Dovizioso, alfiere del Jir Team Scot. Questo week end, il ventiduenne di Forlimpopoli, si troverà a correre su una delle sue piste preferite, quella Donington sulla quale lo scorso anno conquistò una delle due vittorie del 2007.

“Il circuito inglese mi piace e mi sono sempre trovato bene, infatti ho colto due vittorie, una in 125 e una, l’anno scorso, in 250.” – dichiara Andrea – “È un tracciato particolare e credo che con la MotoGP sarà relativamente lento e il gas lo si terrà poco aperto tutto, a differenza di quanto lo si può fare nelle altre categorie.”

La difficoltà nell’interpretare il circuito britannico e l’incognita meteo, restano i due nemici più pericolosi per i piloti in gara: “Una parte di circuito e scorrevole con i curvoni che si dovranno raccordare, ed è alternata ad una altra decisamente lenta, ma bisognerà fare i conti con l’incognita tempo.”

“Con il sole il grip è buono ma in caso di pioggia, l’asfalto diventa scivoloso. Sono pronto e carico, soprattutto dopo le ultime prestazioni in Spagna che mi hanno dato buoni segnali di miglioramento”.

Le dichiarazioni del Team Manager Cirano Mularoni: “Affrontiamo il prossimo Gran Premio sorretti dal morale. In MotoGP l’ultimo week end di gara ha dato segnali di miglioramento nell’interpretazione del pacchetto tecnico. Inoltre Andrea si è sempre comportato bene a Donington e questo potrebbe essere di aiuto per affrontarlo per la prima volta con la Honda RC212V.”

Obiettivo podio? Si può!

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →