Mugello, parla la Bridgestone: "che tensione prima della gara!"

Di LeleV_200mph
Pubblicato il 3 giu 2008
Mugello, parla la Bridgestone:

Il Mugello è uno dei momenti magici della stagione della MotoGP. Ma come ha detto più volte il suo re, Valentino Rossi, la gara toscana è anche un momento di grande stress e tensione: le aspettative sono altissime e nessuno vuole sbagliare neanche una virgola.

Tantomeno la casa produttrice di gomme Bridgestone, che quest’anno aveva contro anche il peso della storia: con Rossi vincitore delle ultime sei gare al Mugello, la responsabilità di una sua sconfitta in casa sarebbe stata troppo grave. E poi c’era l’obiettivo di vincere per la prima volta in Italia.

Insomma un gran lavoro, e tante responsabilità che si sono trasformati in sollievo e gioia dopo il Gran Premio d’Italia Alice, con la casa giapponese che ha potuto festeggiare la doppietta Rossi e Stoner.

Come ha raccontato il manager della casa giapponese Hiroshi Yamada: “Che gran risultato. È fantastico vedere Bridgestone sui primi due gradini del podio per la prima volta in stagione. Valentino è stato incredibile come sempre al Mugello. Con il suo record sull pista toscana e la pole di sabato eravamo abbastanza sotto pressione oggi, quindi sono felice che le gomme abbiano fatto il loro lavoro“.

Ma il responsabile giapponese ha riservato dei complimenti speciali anche a Casey Stoner e al nuovo arrivato in casa Bridgestone, Alex de Angelis con il suo bellissimo quarto posto finale e miglior risultato dell’anno per il team San Carlo Honda Gresini: “La Ducati e Casey vanno ringraziati per il grande fine settimana e per il secondo posto nel loro GP di casa.

Sono molto felice che Casey sia tornato protagonista nella gara di oggi. Alex de Angelis è stato quarto oggi, quindi complimenti anche lui; vedere la Honda Gresini di nuovo nelle prime posizioni è una conferma del buon lavoro di collaborazione che stiamo portando avanti. L’atmosfera è sempre molto speciale al Mugello, ma Valentino e Casey l’hanno resa ancor più fenomenale per me“.

via | MotoGP (grazie a Spartano per la segnalazione)

Ultime notizie