Home Rossi dopo il Mugello: “sono felice, siamo un pacchetto vincente”

Rossi dopo il Mugello: “sono felice, siamo un pacchetto vincente”

Felice, anche molto stanco, ma Felice come poche volte. Valentino Rossi ha finito così la sua ennesima avventura in casa sua, in quel Mugello che tanto ama e che intepreta come nessun’altro al mondo sa fare. E anche se ora che i successi di fila sono 7 – e 9 i totali – Rossi ha


Felice, anche molto stanco, ma Felice come poche volte. Valentino Rossi ha finito così la sua ennesima avventura in casa sua, in quel Mugello che tanto ama e che intepreta come nessun’altro al mondo sa fare. E anche se ora che i successi di fila sono 7 – e 9 i totali – Rossi ha provato un gusto particolare quest’anno.

E non c’è neanche bisogno che sia lui a dire il perchè per capirlo: il primo con le Bridgestone – e la prima vittoria per l’azienda giapponese qui, i tempi di Nakano e la sua gomma esplosa sul rettifilo sono lontani qualche era… – e sopratutto una vittoria che segna la terza di fila in questa stagione che per Rossi ha ancora una volta un sapore tutto speciale.

Il resto è storia, divertimento – come l’immancabile casco preparato per questa gara con l’immagine della sua espressione con occhi sgranati e bocca aperta – e la gioia di essere sempre l’Imperatore del Mugello. E non solo.

MotoGP 2008 - Mugello 1a parte
MotoGP 2008 - Mugello 1a parte
MotoGP 2008 - Mugello 1a parte
MotoGP 2008 - Mugello 1a parte
MotoGP 2008 - Mugello 1a parte
MotoGP 2008 - Mugello 1a parte
MotoGP 2008 - Mugello 1a parte
MotoGP 2008 - Mugello 1a parte
MotoGP 2008 - Mugello 1a parte

E Vale è tornato il giocherellone si sempre, e scherza ancora sul suo casco: “Adesso la mia faccia è un po’ più stanca rispetto a quella del casco! Bello aver vinto qui. Oggi eravamo a posto, la messa a punto era quella giusta come lo erano le gomme con questa temperatura. Una grande emozione. Alla fine ero anche un po0 stanco e volevo rallentare. Ma avevo dietro Stoner che è andato forte fino alla fine e non me l’ha permesso”.

Sono molto contento, 7 vittorie di fila in MotoGP su questa pista abbiamo posto delle buone basi per il futuro. Abbiamo migliorato passo dopo passo. Il campionato è lungo, vogliamo restare lì fino alla fine. Sono in forma, sto bene. Gomme e moto ok, abbiamo un pacchetto vincente

Dopo la vittoria del mondiale, vincere al Mugello è la cosa più bella per me: oggi, ancora una volta, è stato un sogno. Non riesco a descrivere l’emozione che provo salendo sul podio qui, davanti a tutti i miei tifosi: sono veramente felice di essere riuscito a vincere un’altra volta.

Ringrazio tutto il team, gli ingegneri e ovviamente la Bridgestone! Sono veramente contento di aver regalato loro la prima vittoria su questo circuito: hanno fatto un gran lavoro oggi perché le mie gomme hanno funzionato bene dall’inizio alla fine. È stata una giornata fantastica, il Mugello è sempre uno dei momenti più belli dell’anno.

E poi ora abbiamo anche preso un po’ più di margine in testa alla classifica del campionato, per cui non potrebbe andare meglio. Onestamente dopo questo weekend mi sarebbe piaciuto riposarmi almeno cinque giorni, ma ora dobbiamo partire direttamente per Barcellona!”.

via | Yamaha Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →