Lo scooter a GPL
Alla manifestazione AEGPL 2008 di Milano era presente uno scooter a Gpl, come nel video che potete vedere qui sopra. Non si tratta di una novità assoluta, in quanto il kit Lovato è a disposizione degli impiantisti da tempo, ma è pur sempre una rarità.I ragazzi di Bikestaff hanno utilizzato come base un anzianotto Gilera
Alla manifestazione AEGPL 2008 di Milano era presente uno scooter a Gpl, come nel video che potete vedere qui sopra. Non si tratta di una novità assoluta, in quanto il kit Lovato è a disposizione degli impiantisti da tempo, ma è pur sempre una rarità.
I ragazzi di Bikestaff hanno utilizzato come base un anzianotto Gilera Runner 125, nel cui vano sella è stato montato il serbatoio da 5 litri. L’autonomia è di circa 100 km ed il pieno costa solo 3 euro. Il costo dell’impianto, certificato e chiavi in mano si aggira sui 700 euro. Ammortizzare il costo non è facile, ma potrebbe essere una soluzione interessante per chi ha in casa un 125 Euro 0 o Euro 1 che non può circolare per i vari blocchi del traffico, a patto ovviamente di avere distributori di GPL nelle vicinanze.