Home Il motociclismo? Uno sport pulito, niente doping tra i piloti

Il motociclismo? Uno sport pulito, niente doping tra i piloti

E ci mancherebbe altro immaginiamo starete pensando! Ma visto che ultimamente il mondo dello sport ha fatto dei conti fin troppo salati contro il Doping, lasciateci un minimo di autocelebrazione nel dare la notizia che la FIM – la Federazione Internazionale del Motociclismo – ha di recente reso noti i risultati dei primi controlli anti-doping



E ci mancherebbe altro immaginiamo starete pensando! Ma visto che ultimamente il mondo dello sport ha fatto dei conti fin troppo salati contro il Doping, lasciateci un minimo di autocelebrazione nel dare la notizia che la FIM – la Federazione Internazionale del Motociclismo – ha di recente reso noti i risultati dei primi controlli anti-doping stagionali.

Test che sono stati effettuati nel corso del Gran Premio di Jerez a nove piloti scelti “a caso” – sono stati estratti a sorte tre piloti per ciascuna classe del Motomondiale – e dei quali nessuno è risultato positivo in alcun modo. Nello specifico i controllati sono stati:

Per la MotoGP Marco Melandri (Ducati Marlboro Team), Jorge Lorenzo (Fiat Yamaha Team) e Toni Elias (Alice Ducati), nella classe 250cc invece è stato il turno di Yuki Takahashi (JiR Team Scot), Fabrizio Lai (Campetella Racing) e Marco Simoncelli (Squadra Corse Metis Gilera), e per concludere nella 125cc sono stati chiamati ai controlli Raffaele De Rosa (KTM Onde 2000), Bradley Smith (Polaris World) e Robert Muresan (Grizzly Gas Kiefer Racing).

Prossimi controlli previsti nel corso del Gran Premio del Sachsenring, in programma nel weekend del 13 luglio.

via | MotoGrandPrix

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →