Home MX3, Cristian Beggi: “In Francia a caccia del podio”

MX3, Cristian Beggi: “In Francia a caccia del podio”

Dopo il Gran Premio spagnolo di Talavera de la Reina, la classe MX 3 del mondiale motocross, torna protagonista sabato e domenica in Francia a Castelnau de Levis. Notevole la presenza dei piloti, ben 70, provenienti da 20 paesi ed in gara con 6 case motociclistiche. Il nostro Cristian Beggi, a podio la scorsa settimana

Dopo il Gran Premio spagnolo di Talavera de la Reina, la classe MX 3 del mondiale motocross, torna protagonista sabato e domenica in Francia a Castelnau de Levis. Notevole la presenza dei piloti, ben 70, provenienti da 20 paesi ed in gara con 6 case motociclistiche.

Il nostro Cristian Beggi, a podio la scorsa settimana in gara 2, tenterà l’attacco all’attuale leader, il francese Thomas Allier (Husqvarna). Per lui, resta ancora possibile, anche se difficile, il sogno di riportare in Italia il titolo iridato che manca dal 1999, anno del trionfo di Andrea Bartolini.

Cristian, che ha preferito allenarsi nel sud della Francia piuttosto che tornare a casa, è pronto ad affrontare questa nuova sfida. Le parole del ventinovenne di Scandiano: “Devo dire che la partenza di questo mondiale non è andata male” – ammette il pilota Honda.

“Mi hanno fregato un poco le partenze e probabilmente una eccessiva tensione. Quando mi sono sciolto, come nella seconda parte di Gara 2 tutto è andato al meglio e sono riuscito a chiudere vicinissimo ai primi. Il livello quest’anno è molto alto per la presenza di moto e team praticamente ufficiali, in più accanto a piloti d’esperienza si sono affacciati dei giovani francesi molto competitivi. La pista di Castelnau la conosco bene. Credo di poter migliorare il risultato di Talavera e dare l’assalto al podio. Per quanto riguarda la moto, quest’anno sto utilizzando una derivata di serie di 450cc e non un prototipo maggiorato come nel 2004 e 2006. Devo imparare a sfruttarla, il motore mi sembra buono, così come centralina e scarico. So che GET e ATHENA stanno lavorando sodo su questo progetto per farmi arrivare il meglio. Nulla va sottovalutato perché quest’anno la MX 3 conta”.

Al via del GP Francia in qualità di wild card ci saranno anche gli assi del team Kawasaki GPKR MX1 Sebastien Pourcel e Kevin Strijbos.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →