Moto Morini Corsaro Avio Black

Di Gianluca
Pubblicato il 27 mar 2008
Moto Morini Corsaro Avio Black


Bella nella nuova livrea rossa e nera. Stiamo parlando della nuova Corsaro Avio Black, l’ultima nata in Casa Moto Morini e già disponibile presso i concessionari. La Corsaro Avio Black, con sella e telaio rosso e sovrastrutture nere ha le stesse caratteristiche tecniche della Avio, identico anche il prezzo: 10.770 Euro f.c.

La Corsaro Avio è certamente una naked grintosa che non passa certo inosservata. Il design, curato per le Corsaro da Marabese Design, mette in mostra un look sportivo eccentuato dal telaio in traliccio di tubi, molto compatto, che non nasconde per nulla il propulsore Bialberto CorsaCorta. Un perfetto bilanciamento di curve e tensioni caratterizza tutte le sovrastrutture: cupolino, serbatoio, sella e codino disegnano linee coerenti, che rivelano la ricercatezza di un’estetica italiana.

Il bicilindrico Bialbero Corsacorta da 1187 cc è qui ottimizzato per erogare 120 cv all’albero ed offrire una spinta corposa e fluida già ai bassi regimi. L’impianto di scarico regala un look inconfondibile grazie ai silenziatori biconici marchiati Termignoni. Non solo riempe l’aria di tonalità possenti ma, grazie ad una messa a punto meticolosa ed alla tecnologia del closed loop con catalizzatore trivalente e sonda lambda, rispetta le norme antinquinamento Euro3.

Moto Morini Corsaro Avio Black
Moto Morini Corsaro Avio Black
Moto Morini Corsaro Avio Black
Moto Morini Corsaro Avio Black

Il serbatoio carburante è realizzato in nylon antiurto, ha una capacità di 18 litri ed è sollevabile per avere accesso alla grande scatola filtro sottostante. Il peso della Avio è di 198 Kg.

All’anteriore spicca una possente Marzocchi Magnum con steli da 50mm di diametro, stretta da piastre esclusive e leggerissime realizzate in fusione di lega leggera, è compatibile con ogni stile di guida grazie alle diverse possibilità di regolazione. Il posteriore è caratterizzato da un forcellone asimmetrico che nasconde un monoammortizzatore Sachs completamente regolabile.

Le ruote accolgono pneumatici Pirelli Diablo nelle canoniche misure di 120/70 all’anteriore e 180/55 al posteriore per garantire sempre l’appoggio e la superficie necessaria per scaricare a terra l’enorme coppia del propulsore con la sicurezza di avere sempre la situazione sotto controllo.

L’impianto frenante della Corsaro Avio è ovviamente un Brembo a garanzia di decelerazioni potenti e progressive. All’anteriore troviamo una coppia di dischi da 320mm con pinze a quattro pistoncini.

via | Moto Morini

Ultime notizie