Home Moto3, Maverick Vinales sulla via del recupero: “Credevo di essermi già giocato il Mondiale”

Moto3, Maverick Vinales sulla via del recupero: “Credevo di essermi già giocato il Mondiale”

Leggi le dichiarazioni del 18enne pilota spagnolo Maverick Vinales dopo l’operazione subita per l’incidente di Jerez.


Quando a Jorge Lorenzo fu amputata la punta dell’anulare sinistro in seguito ad una caduta nel warm-up di Phillip Island 2011, il maiorchino fu poi costretto a saltare le ultime due gare di quella stagione consegnando così ‘di fatto’ il titolo mondiale di quell’anno a Casey Stoner. Maverick Vinales, super-favorito del mondiale Moto3 2013, ha appena subito lo stesso tipo di intervento alla mano destra in seguito ad un incidente occorsogli il 20 Marzo a Jerez de La Frontera, in occasione dell’ultimo test prima dell’inizio del Campionato, ma il giovane spagnolo si è detto convinto di riuscire ad essere di nuovo in pista già ad inizio Aprile in Qatar per il round di apertura della stagione.

Il 18enne talento del Team Calvo si è infortunato cadendo con la sua KTM a circa 160 km/h durante il terzo giorno di test, lo scorso mercoledì, ed è stato operato il giorno immediatamente seguente presso l’ospedale dell’Università Dexeus di Barcellona dall’equipe del Dottor Xavier Mir. In alcune dichiarazioni rilasciate dopo l’operazione, lo stesso Vinales ha ammesso:

“Pensavo di essermi già giocato le mie ‘chances’ per il Campionato del Mondo di quest’anno. Quando mi sono svegliato e ho visto la mia mano mi sono spaventato tantissimo, ero senza parole … questo è il mio primo infortunio. Ero assolutamente al limite, ma ho sbagliato la curva e perso la moto.”

Infortunio Maverick Vinales - Moto3 Marzo 2013
Test Moto2/Moto3 Jerez

Secondo quanto comunicato successivamente dal Team Calvo, l’unica cosa che potrebbe impedire al pilota di scendere in pista a Losail sarebbe un’eventuale infezione, motivo per il quale Vinales sarà sottoposto a visite di controllo sia domani che mercoledì. In caso di esito positivo, il giovane spagnolo potrà iniziare la riabilitazione con una fisioterapia ‘leggera’ che gli consenta di recuperare la forma per tempo.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →