La nuova Yamaha M1 2013 di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: il video e le immagini ufficiali

Svelata la nuova Yamaha M1 2013 di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

La nuova Yamaha M1 di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo svelata a Jerez.


La grande attesa finalmente è finita: con la presentazione ufficiale svoltasi oggi a Jerez de La Frontera nell’immediata vigilia degli ultimi test invernali prima dell’inizio del Mondiale MotoGP 2013, il team Yamaha Factory Racing ha finalmente svelato al mondo la livrea della nuova Yamaha YZR-M1 2013, il bolide con il quale il Campione del Mondo Jorge Lorenzo ed il figliol prodigo Valentino Rossi andranno a caccia del più prestigioso titolo mondiale del mondo delle due ruote, e queste sono tute le prime immagini ufficiali rilasciate dalla stessa scuderia.

Come già anticipato, la versione 2013 della M1 – così come lo stesso team ufficiale – si presentano ai nastri di partenza della nuova stagione senza un vero proprio Title Sponsor, una circostanza rispecchiata dalla stessa livrea della nuova moto che si ripresenta per l’ennesima volta con il classico schema grafico blu-nero-bianco della casa di Akashi, con spazio per i loghi degli sponsor Eneos, Semakin di Depan e del ‘nuovo arrivato’ Monster Energy.

Tra le novità anche l’arrivo di alcuni inediti inserti color ‘argento’ – compressa la ‘tabella’ del numero di gara – che ci lasciano qualche dubbio in termini di ‘sfarfallio‘ delle riprese televisive, ma siamo comunque sicuri che le migliaia di appassionati della MotoGP apprezzeranno comunque le rinnovate fattezze della nuova ‘M1’, il cui fascino non sembra diminuire anno dopo anno.

Yamaha YZR-M1 – Scheda Tecnica

Yamaha YZR-M1 MotoGP 2013 - Le foto ufficiali

Motore: 1000 cc quattro cilindri in linea raffreddato a liquido con albero a croce.
Telaio: Alluminio delta-box con il geometria multi-regolabile dello sterzo.
Forcellone: in alluminio.
Trasmissione: a sei rapporti estraibile a cambio con rapporti alternativi
Cerchi: MFR 16,5″ anteriore e posteriore.
Freni: Brembo, doppio disco anteriore in carbonio da 320 millimetri con pinze a quattro pistoncini; disco in acciaio e pinza a due pistoncini.
Potenza: più di 240 cavalli – 176kw.
Sospensioni: Ohlins, forcella a steli rovesciati all’anteriore e ammortizzatore completamente regolabili.
Pneumatici: Bridgestone, 16.5″ anteriore e posteriore
Peso: 160 kg, in accordo al regolamento FIM

In attesa della nuova Yamaha M1

Gli appassionati di MotoGP sono in trepidante attesa: oggi alle 15.00, a Jerez de la Frontera il Team Yamaha Factory Racing presenterà la nuova M1 che dal 7 aprile in Qatar sarà una delle protagoniste della stagione, con i due campionissimi Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

Noi di Motoblog abbiamo provato ad avere qualche anticipazione da Matteo Flamigni, meccanico telemetrista ed uno degli uomini fedelissimi del Campione pesarese, chiedendogli “come sono i colori della M1? Bella come quella di 3 anni fa?”. Ecco la sua risposta:

L’unica congettura plausibile sulla colorazione delle livree della M1 è sulla colorazione blu del bilico Yamaha con l’aggiunta di un pizzico di giallo per la numero #46, colore storicamente caro al “Dottore”, ed un pochino di rosso sulla #99 del majorchino Jorge Lorenzo. Le foto che vedete sono state pubblicate direttamente da lei, la moto di Valentino @YamahaYellow46.

Ormai ci siamo…

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →