Ossa TR300i Factory R 2013
La spagnola Ossa presenta il suo nuovo modello Trial da competizione TR300i Factory R: scopri quì immagini, dettagli e scheda tecnica.
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Il costruttore spagnolo Ossa svela la sua ultima novità, la ‘trial’ TR300i Factory R 2013, modello da competizione che segue a distanza di circa tre mesi la presentazione della grintosa ‘sorellina minore’ TR125i e della ‘cugina’ Enduro 300i. La Ossa TR300i si presenta come un mezzo mirato all’uso sportivo, ed il suo debutto ‘agonistico’ avverrà già il prossimo mese di Aprile in Giappone per il primo round del Junior World Championship.
La Ossa TR300i Factory R è equipaggiata con un motore monocilidrico 2 Tempi da 294,1 cc abbinato ad un cambio a 6 velocità, mentre il nuovo e robusto telaio tubolare è realizzato in cromo-molibdeno. Il reparto sospensivo è forrte vocazione sportiva, con una forcella Marzocchi completamente regolabile da 40 mm davanti e un mono-ammortizzatore TTX Ohlins dietro.
Gli altri high-lights del modello includono il freno anteriore con disco da 185 millimetri morso da una pinza a 4 pistoncini e quello posteriore con disco da 140 millimetri di diametro e pinza a 2 pistoncini e un peso a secco di 66,8 chilogrammi. Segue la scheda tecnica completa.
TR300i OSSA fabbrica R 2013
Motore
Cilindrata: 294,1 cc
Tipo: monocilindrico a 2 tempi con aspirazione lamellare nel carter
Sistema di raffreddamento: liquido
Alesaggio x Corsa: 79×60 mm
Alimentazione: EFI Kokusan System senza batteria
Avviamento: Volano magnetico Kokusan CDI
Frizione: idraulica
Cambio: 6 marce
Trasmissione: primaria ingranaggi, secondaria a catena
Lubrificazione motore: Mix 0.9% olio 100% sintetico
Lubrificazione cambio e frizione: 350 cc d’olio tipo Gear Extreme 75 W
Telaio
Tipo: tubolare in acciaio Cr-Mo, serbatoio in alluminio pressofuso e fondo in alluminio battuto
Sospensioni anteriori: forcella Marzocchi regolabile in estensione e compressione, con diametro 40 mm e guarnizioni SKF.
Sospensioni posteriori: Sistema progressivo variabile con monoammortizzatore Öhlins TTX regolabile
Freno anteriore: disco da 185 mm con pinza a 4 pistoncini
Freno posteriore: disco da 140 mm di diametro con pinza a 2 pistoncini
Ruota anteriore: 28 raggi con pneumatico 2,75 x 21″
Ruota posteriore: 28 raggi con pneumatico tubeless 4,00 x 18″
Protezione motore in AA7075 T6
Pedale avviamento in alluminio forgiato
Pedali freno e cambio in alluminio forgiato con calcio retrattile
Misure
Interasse: 1.328 millimetri
Altezza sella: 655 millimetri
Altezza da terra: 340 millimetri
Capacità serbatoio: 2,6 litri
Peso a secco: 66,8 Kg