Ossa TR300i Factory R 2013

La spagnola Ossa presenta il suo nuovo modello Trial da competizione TR300i Factory R: scopri quì immagini, dettagli e scheda tecnica.

Ossa TR300i Factory R 2013
A B
Adriano Bestetti
Pubblicato il 23 mar 2013


Il costruttore spagnolo Ossa svela la sua ultima novità, la ‘trial’ TR300i Factory R 2013, modello da competizione che segue a distanza di circa tre mesi la presentazione della grintosa ‘sorellina minore’ TR125i e della ‘cugina’ Enduro 300i. La Ossa TR300i si presenta come un mezzo mirato all’uso sportivo, ed il suo debutto ‘agonistico’ avverrà già il prossimo mese di Aprile in Giappone per il primo round del Junior World Championship.

La Ossa TR300i Factory R è equipaggiata con un motore monocilidrico 2 Tempi da 294,1 cc abbinato ad un cambio a 6 velocità, mentre il nuovo e robusto telaio tubolare è realizzato in cromo-molibdeno. Il reparto sospensivo è forrte vocazione sportiva, con una forcella Marzocchi completamente regolabile da 40 mm davanti e un mono-ammortizzatore TTX Ohlins dietro.

Gli altri high-lights del modello includono il freno anteriore con disco da 185 millimetri morso da una pinza a 4 pistoncini e quello posteriore con disco da 140 millimetri di diametro e pinza a 2 pistoncini e un peso a secco di 66,8 chilogrammi. Segue la scheda tecnica completa.

Ossa TR300i Factory R 2013

Ossa TR300i Factory R 2013

Ossa TR300i Factory R 2013

Ossa TR300i Factory R 2013

TR300i OSSA fabbrica R 2013

Motore

Cilindrata: 294,1 cc

Tipo: monocilindrico a 2 tempi con aspirazione lamellare nel carter

Sistema di raffreddamento: liquido

Alesaggio x Corsa: 79×60 mm

Alimentazione: EFI Kokusan System senza batteria

Avviamento: Volano magnetico Kokusan CDI

Frizione: idraulica

Cambio: 6 marce

Trasmissione: primaria ingranaggi, secondaria a catena

Lubrificazione motore: Mix 0.9% olio 100% sintetico

Lubrificazione cambio e frizione: 350 cc d’olio tipo Gear Extreme 75 W

Telaio

Tipo: tubolare in acciaio Cr-Mo, serbatoio in alluminio pressofuso e fondo in alluminio battuto

Sospensioni anteriori: forcella Marzocchi regolabile in estensione e compressione, con diametro 40 mm e guarnizioni SKF.

Sospensioni posteriori: Sistema progressivo variabile con monoammortizzatore Öhlins TTX regolabile

Freno anteriore: disco da 185 mm con pinza a 4 pistoncini

Freno posteriore: disco da 140 mm di diametro con pinza a 2 pistoncini

Ruota anteriore: 28 raggi con pneumatico 2,75 x 21″

Ruota posteriore: 28 raggi con pneumatico tubeless 4,00 x 18″

Protezione motore in AA7075 T6

Pedale avviamento in alluminio forgiato

Pedali freno e cambio in alluminio forgiato con calcio retrattile

Misure

Interasse: 1.328 millimetri

Altezza sella: 655 millimetri

Altezza da terra: 340 millimetri

Capacità serbatoio: 2,6 litri

Peso a secco: 66,8 Kg

Ossa TR300i Factory R 2013

Ossa TR300i Factory R 2013

Ossa TR300i Factory R 2013

Ti potrebbe interessare: