Home La moto diesel dei Marines

La moto diesel dei Marines

Quella che vedete in foto è una delle moto diesel, su base Kawasaki KLR 650, che i marines americani usano per le proprie missioni. Progettata dalla Hayes Diversified Technologies, una società californiana che lavora a stretto contatto con le forze statunitensi, questa moto si propone come un mezzo capace di affrontare le condizioni più estreme.

di Dave


Quella che vedete in foto è una delle moto diesel, su base Kawasaki KLR 650, che i marines americani usano per le proprie missioni.

Progettata dalla Hayes Diversified Technologies, una società californiana che lavora a stretto contatto con le forze statunitensi, questa moto si propone come un mezzo capace di affrontare le condizioni più estreme.

Il risultato è questa HDT M103M1, capace di usare come conbustile anche il JP-8, un mix tra combustile per jet ed il nostro vecchio diesel.

La Ciclistica, la trasmissione ed alcune parti del motore sono quelle della tuttofare KLR 650, mentre il resto del propulsore è stato creato per far sì che riesca ad usare il gasolio.

Certo non sarà un mezzo con prestazioni mozzafiato, si parla di una lentissima risposta del gas e di forti vibrazioni a pedane e manubrio, però si puo’ contare sull’efficienza del propulsore.

Grazie a loziorso per la segnalazione.

via | nytimes

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →