Home Bradl, Team LCR Honda, sempre più convincente nei test di Austin

Bradl, Team LCR Honda, sempre più convincente nei test di Austin

Stefan Bradl, del team LCR Honda MotoGP 2013, ottiene il quarto tempo nei test privati di Austin dietro la Yamaha di Jorge Lorenzo


Stefan Bradl, pilota tedesco del Team LCR Honda non può certo lamentarsi: in sella alla sua RC213V Factory Spec. è sceso in pista sullo sconosciuto tracciato di Austin, dovendo mettersi a confronto con i “fantastici 4” di Honda e Yamaha e non ha sfigurato. Anzi nel Day 2 dei test privati texani ha fatto segnare un buon 2′04.640, posizionandosi quarto, 3 decimi da Jorge Lorenzo.

Una conferma dunque, di un feeling sempre maggiore con la sua Honda in una delle piste più lunghe e difficili del mondiale; un risultato molto positivo che va a confermare i già buoni risultati ottenuti nei test ufficiali di Sepang e che pongono il 23enne di Augusta, come uno dei possibili top riders della stagione 2013.

Dopo la seconda giornata di test il pilota ha commentato:

“Stamattina abbiamo faticato un po’ in staccata ed era alquanto insolito per il mio stile di guida e per la messa a punto della moto. Così, dopo qualche modifica, abbiamo trovato una soluzione quando sono rientrato ho iniziato ad andare sempre più forte. Però, nei miei giri lanciati con le gomme morbide nuove, non sono stato abbastanza preciso perché la pista era comunque scivolosa. Tuttavia sono stato costante per tutto il giorno e abbiamo due messe a punto di base, entrambe buone, da sviluppare”

Test MotoGP Austin 2013 - Giorno 2
Test MotoGP Austin 2013 - Giorno 2
Test MotoGP Austin 2013 - Giorno 2
Test MotoGP Austin 2013 - Giorno 2

Nel 2012 Bradl (Campione del Mondo 2011 in Moto2 con Kalex) aveva concluso il suo primo anno in MotoGP all’ottavo posto della classifica generale con 135 punti, ottenendo, come miglior piazzamento un quarto posto al Mugello, dietro Lorenzo, Pedrosa e Dovizioso. Un pilota da tenere d’occhio: ora vedremo se ai prossimi test ufficiali di Jerez, dal 23 al 25 marzo, sarà in grado di confermare i risultati ottenuti finora.

Test MotoGP Austin 2013 - Giorno 2
Test MotoGP Austin 2013 - Giorno 2

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →