Home Tutti in pista con il Ducati Riding Experience

Tutti in pista con il Ducati Riding Experience

Interessati a migliorare la tecnica, il controllo e la sicurezza sulla vostra due ruote? Bene, parte la nuova edizione di Ducati Riding Experience, gli ormai famosi corsi di guida organizzati dalla casa di Borgo Panigale. Interessantissima novità, la possibilità di scendere in pista con la nuova 848, sorella maggiore della 1098 a disposizione degli allievi


Interessati a migliorare la tecnica, il controllo e la sicurezza sulla vostra due ruote? Bene, parte la nuova edizione di Ducati Riding Experience, gli ormai famosi corsi di guida organizzati dalla casa di Borgo Panigale.

Interessantissima novità, la possibilità di scendere in pista con la nuova 848, sorella maggiore della 1098 a disposizione degli allievi già dallo scorso anno. Sarà possibile salire in sella alla splendida Hypoermotard ma anche sul Monster 696 che verrà destinato ai corsi base.

Ducati Riding Experience 2008

Ducati Riding Experience 2008
Ducati Riding Experience 2008

Gli iscritti avranno a loro completa disposizione un team di istruttori professionisti. Qualche nome? Dario Marchetti, Marco Luchinelli (Campione del Mondo nella classe regina) e Niccolò Canepa Campione iridato della Superstock 1000.

Naturalmente le lezioni sono strutturate in maniera differente, in relazione dell’esperienza dei partecipanti. Si va dal Corso Base, che offre le prime nozioni di guida, fino al Master di Pilotaggio, più consono a centauri con qualche anno di pista alle spalle.

Sono disponibili anche i corsi intermedi ed i corsi in pista di primo e secondo livello. Le iscrizioni saranno aperte a partire dalla fine di febbraio e potranno essere effettuate esclusivamente tramite il sito www.ducati.it.

E’ obbligatorio scendere in pista attrezzati con una tuta in pelle (intera o in due pezzi uniti), casco integrale, guanti e stivali. Sempre sul sito Ducati sarà possibile noleggiare tutto l’occorrente. A seguire il calendario completo dei corsi.

Martedì 18 Marzo Mugello
Mercoledì 19 Marzo Mugello
Mercoledì 23 Aprile Adria
Giovedì 24 Aprile Adria
Mercoledì 21 Maggio Adria
Giovedì 22 Maggio Adria
Mercoledì 4 giugno Monza
Lunedì 14 Luglio Castellet (Francia)
Martedì 15 Luglio Castellet (Francia)
Martedì 2 Settembre Misano
Mercoledì 3 Settembre Misano

via | Ducati.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →