MotoGP: Dani Pedrosa, Marc Marquez e la storia del team Honda Repsol /video

I piloti ufficiali del team HRC ripercorrono la storia della loro squadra in un interessante video: guardalo quì.


I piloti del team Honda Repsol, Dani Pedrosa e Marc Marquez, hanno condiviso alcuni pensieri e riflessioni riguardo al proprio team in un interessante video ufficiale rilasciato dalla stessa scuderia. Il duo iberico di HRC ha parlato di alcuni illustri predecessori come Mick Doohan e Alex Criville, scegliendo anche la propria moto preferita tra quelle che hanno costellato la lunga e gloriosa storia del team Honda Repsol. Queste le loro parole:

Cosa significa per un pilota arrivare nel team Honda Repsol?

Dani Pedrosa: “Innanzitutto è una soddisfazione personale, e poi è un privilegio far parte di questa squadra.”

Marc Marquez: “Quando guardi alla storia del team, capisci che devi sfruttare al massimo questa opportunità che ti è stata data. C’è una squadra, un box e tanta gente che lavorano per il tuo successo. E’ tutto utile.”

Quali sono i vostri ricordi di Doohan e Criville?

Dani Pedrosa: “Quando guardavo le gare Doohan mi piaceva molto, facevo sempre molta attenzione al suo stile di guida. Ha vinto molte gare ed ha avuto delle stagioni incredibili, ed anche la sua storia personale è impressionante, con l’infortunio che ha avuto e la sua battaglia per tornare a correre. Alex arrivò più tardi nel team, e rese le cose abbastanza difficili per Doohan. Alla fine Alex vinse il primo titolo mondiale per la Spagna.”

Marc Marquez: “Quando Criville ha vinto il suo mondiale, io avevo 5 o 6 anni…”




MotoGP. Test Sepang 2013, giorno 2

Vi ricordate i vostri primi anni nel campionato spagnolo?

Dani Pedrosa: “Per me il campionato spagnolo è stato un trampolino di lancio per arrivare nel Motomondiale. E’ lì che ho imparato di più dal punto di vista tecnico. Era l’occasione della mia vita, e non l’ho sprecata.”

Marc Marquez: “Quando penso al CEV, per me si tratta ancora di una memoria recente: ci correvo ancora solo 6 anni fa. Penso che crearsi delle buone basi sia fondamentale per far crescere i giovani piloti.”

Quale moto Honda Repsol ti è piaciuta di più?

Marc Marquez: “Quella che aveva Dani nel 2008 a Valencia, quella con il design ‘retro’.”

Dani Pedrosa: “Quando guardavo le gare in TV seguivo sempre il team Honda Repsol, e mi piacevano molto le moto 500 cc di quel periodo. La mia livrea preferita è quella bianca di Valencia, che forse da lontano non si riusciva ad apprezzare a sufficienza. Ma da vicino era bellissima,”

Vi sorprende vedere delle moto per strada con gli stessi colori delle vostre?

Dani Pedrosa: “Mi dicono che l’elemento più popolare sono le ruote.. Mi dicono sempre ‘i cerchi arancione, i cerchi arancione’… “

Marc Marquez: “Quando vedi una moto con i colori Repsol, la associ immediatamente al Mondiale MotoGP… alla moto di Dani, in questo caso.”

Test MotoGP Sepang - Giorno 1 - Pista
Test MotoGP Sepang - Giorno 1 - Pista
Test MotoGP Sepang - Giorno 1 - Pista
Test MotoGP Sepang - Giorno 1 - Pista

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →