Home Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, wildcard in Moto3 a Misano?

Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, wildcard in Moto3 a Misano?

Sembra che il giovanissimo Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, debutterà nel Motomondiale già quest’anno a Misano in Moto3: leggi il report.


Ormai lanciato sulle orme del suo illustre fratellastro Valentino Rossi, sembra che il giovanissimo Luca Marini farà il suo debutto nel Motomondiale già quest’anno, in Moto3. Secondo quanto riportato da Tuttosport.com infatti, Marini potrebbe infatti partecipare in qualità di wild-card al prossimo Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma a Misano il prossimo 15 Settembre.

Marini compirà 16 anni il prossimo 10 Agosto – l’età minima per competere nel Campionato del Mondo – e nel frattempo sarà impegnato nella classe Moto3 del CIV (Campionato Italiano Velocità) con il Team Twelve Racing gestito da Alessio Aldrovandi, nel quale avrà a sua disposizione la FTR Honda 2012 con la quale Romano Fenati ha colto una vittoria a Jerez e altri tre podi altri nella sua stagione d’esordio nel Mondiale Moto3 con il Team Italia FMI.

Sembra inoltre che il Team Twelve Racing parteciperà anche ad alcuni appuntamenti del CEV (il campionato nazionale velocità spagnolo) e del Campionato Europeo. La settimana scorsa Marini ha testato la sua nuova FTR Honda a Valencia, ma il suo shakedown con la nuova cavalcatura è stato parzialmente rovinato dalle condizioni climatiche della pista spagnola, caratterizzate da pioggia e venti freddi, con Marini che ha detto di aver utilizzato parte del tempo per studiare per la scuola. Nell’attesa del primo round del CIV (al Mugello nel weekend del 6-7 Aprile), Marini si allena quasi ogni sabato a Tavullia presso il noto ranch ‘La Biscia’ del celebre congiunto, con una Honda CRF 250.

Foto | Twelve Racing Facebook

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →