Home MotoGP: test australiani senza Rossi e Pedrosa

MotoGP: test australiani senza Rossi e Pedrosa

A meno di una settimana di distanza dagli ultimi test di Sepang, tornano in pista i protagonisti della MotoGP. Nell’incantevole scenario di Phillip Island la Ducati è pronta a riconfermarsi la squadra da battere con il Campione del Mondo in carica Casey Stoner tornato di nuovo in forma dopo l’infortunio alla spalla. “Sono molto soddisfatto


A meno di una settimana di distanza dagli ultimi test di Sepang, tornano in pista i protagonisti della MotoGP. Nell’incantevole scenario di Phillip Island la Ducati è pronta a riconfermarsi la squadra da battere con il Campione del Mondo in carica Casey Stoner tornato di nuovo in forma dopo l’infortunio alla spalla.

“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti a Sepang” – ha ribadito l’australiano. “La spalla non mi ha creato troppi problemi. Mi sento più competitivo rispetto allo scorso anno. Adesso continuiamo a concentrarci su questa stagione per poter cominciare nel migliore dei modi.”

Più indietro il nostro Marco Melandri impegnato nell’apprendimento della GP8. Il ravennate potrebbe sfruttare i dati della telemetria del compagno di squadra per riuscire a comprendere meglio la rossa bolognese.

“A Sepang abbiamo sondato nuove strade per cercare di migliorare il mio feeling, ma ci siamo un po’ persi” – ha detto Marco. “Peccato, ma giorno dopo giorno capisco meglio la moto ed il modo di lavorare del team. Sono sicuro che troveremo la soluzione ai problemi che abbiamo adesso.”

Assenti di lusso Valentino Rossi e Dani Pedrosa. Il fenomeno di Tavullia tornerà in pista il 5 febbraio per un’ulteriore tre giorni di test sul tracciato di Sepang, mentre lo spagnolo è attualmente alle prese con la riabilitazione dopo la frattura alla mano destra subita pochi giorni fa.

Di nuovo in pista quindi: poche chiacchiere, la parola al cronometro.

via | CorriereDelloSport.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →