Team Monster Energy Yamaha Motocross 2013 /video

Mancano solo tre giorni all'inizio della stagione 2013 MX1 e MX2: sabato 2 marzo in Qatar si disputerà la prima doppia sfida. Tony Cairoli e la sua KTM sono ancora i favoriti (il messinese ha da poco trionfato anche agli Internazionali d'Italia), ma anche i piloti del Monster Energy Yamaha Team sembrano in forma smagliante.

Il video che vedete è stato realizzato in Sardegna durante gli allenamenti pre-stagione, dove Steven Frossard (MX1), Joel Roelants e Christophe Charlier hanno provato le loro YZ 450FM e YZ 250FM sui terreni pesanti presenti nelle piste dell'isola.

Steven Frossard è nato nel 1987 a Marsiglia e dopo cinque stagioni in MX2 co Kawasaki è passato, nel 2011, alla classe regina con Yamaha, ma il francese è reduce da una stagione sfortunata, infatti a giugno scorso era stato costretto ad un intervento per risolvere un problema a un legamento e ad un menisco causati da un infortunio in allenamento. Roelants è all'esordio in MX1, dopo una buona annata in X2, dove aveva conquistato il primo gradino del podio nel GP di Lettonia.

Anche il giovane Christophe Charlier, alla sua seconda stagione in MX2 con Yamaha è desideroso di riscatto, dopo che, anche per lui, la stagione 2012 si è prematuramente conclusa per un infortunio. Appuntamento il 2 marzo per il primo GP della stagione, veramente da non perdere.

  • shares
  • Mail