Home MotoGP: si riaprono le danze!

MotoGP: si riaprono le danze!

La quiete prima della tempesta, che tanto quiete non è stata tra presentazioni, interviste e dichiarazioni di guerra più o meno da parte di tutti i team e piloti – è destinata a finrie del tutto tra pochi giorni quando a Sepang – per i test dal 22 al 24 di Gennaio – scenderanno in


La quiete prima della tempesta, che tanto quiete non è stata tra presentazioni, interviste e dichiarazioni di guerra più o meno da parte di tutti i team e piloti – è destinata a finrie del tutto tra pochi giorni quando a Sepang – per i test dal 22 al 24 di Gennaio – scenderanno in pista praticamente tutte le squadre della MotoGP per provare i prototipi in vista del sì definitivo delle prime guide.

Insomma la stagione 2008 scatterà fra pochi giorni, e andrà avanti con i test previsti dal 30 gennaio al 1° febbraio dove i team (con l’eccezione della Yamaha) si sposteranno in Australia per proseguire il loro lavoro sulla bellissima pista di Phillip Island. Un programma che ormai è un rito che si ripete ogni stagione e che catalizza l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori ormai quanto le gare vere e proprie.

L’attesa questa volta però è già spasmodica, visto che molta della attenzione è centrata sul debutto della nuova Yamaha di Valentino Rossi che sarà presentata tra pochi minuti all’Auditorium Giovanni Agnelli nel Centro Congressi Lingotto di Torino. Occhi puntati ovviamente anche sul giovane Jorge Lorenzo, che sarà presentato ufficialmente al fianco di Vale oggi e che ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere considerato un avversario scomodo.

Ma oltre a Yamaha ci sono ovviamente anche gli altri, con Ducati come al solito a fare la parte del leone – attesi i progressi della Ducati e della spalla di Casey Stoner – ma anche i vari piloti Kawasaki e Suzuki che con John Hopkins, Chris Vermeulen e Loris Capirossi promettono scintille.

Occhio di riguardo ovviamente anche per i nostri debuttanti, Andrea Dovizioso – sul quale il suo team punta al 100% – e Alex De Angelis e, ovviamente, per la coppia HRC Hayden-Pedrosa chiamata a tenere alta la bandiera della Michelin.

Il tutto con una grande, sola, certezza: che sarà una stagione da seguire con il fiato sospeso fino all’ultimo! Ed intanto vediamo di scoprire nel dettaglio il programma dei test invernali dei prossimi mesi:

MotoGP
22-24 gennaio: Sepang

250cc e 125cc
24-26 gennaio: Jerez

250cc e 125cc
29-31 gennaio: Valencia

MotoGP
30 gennaio – 01 febbraio: Phillip Island

MotoGP
05-07 febbraio: Sepang

Test IRTA MotoGP, 250cc, 125cc
16-21 febbraio: Jerez

Test IRTA MotoGP
26-28 febbraio: Losail

Test IRTA 250cc e 125cc
01-03 marzo: Losail

via | GP One

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →