Home Il ritorno di Italmoto: il marchio emiliano di nuovo sul mercato

Il ritorno di Italmoto: il marchio emiliano di nuovo sul mercato

Italmoto, marchio storico del motociclismo italiano degli anni 50-60, ritorna in attività con una nuova gamma di prodotti.


La società Italiana Veicoli S.r.l. ha annunciato oggi il rilancio di Italmoto, marchio storico del motociclismo italiano fondato in Emilia nei primi anni 50. Il proposito dichiarato del nuovo costruttore è chiaro: puntare sulla qualità della manodopera Italiana per invadere i mercati internazionali con prodotti orgogliosamente e rigorosamente “Made in Italy”, ed è proprio dalla qualità qui che la nuova Italmoto intende partire: dalla scelta dei componenti alla cura nell’assemblaggio, fino all’attenzione per i particolari.

Italmoto si ripresenta quindi sui mercati con una rinnovata gamma di prodotti che comprende due modelli di scooter, una mini-moto e una vasta gamma di biciclette elettriche. Gli scooters sono l’ ‘S Classic’ e l’ ‘S Sport’ (entrambi disponibili nelle cilindrate 50cc, 125 cc e 150 cc con potenza variabile da 3 a 10 CV) mentre la mini-moto si chiama SW 50 ed è una cross con un due tempi da 49,8 cc e 7 CV.

Italmoto dichiara inoltre di voler perseguire una politica di basso impatto ambientale, che si concentri sui consumi ridotti e faccia a meno di utilizzare materiali tossici o sostanze inquinanti. L’azienda sta attualmente lavorando allo sviluppo di una moto 125cc e 250cc, ma il vero asso nella manica del marchio sarà un nuovo ed innovativo scooter spinto da un motore ibrido “benzina-idrogeno”, che sembra sarà in grado di percorrere oltre 100 km con un solo litro di benzina e sarà presentato a Novembre in occasione del prossimo Salone EICMA di Milano. Maggiori informazioni sulla nuova Italmoto sono reperibili sul sito ufficiale dell’azienda.

Italmoto - Gamma 2013
Italmoto - Gamma 2013
Italmoto - Gamma 2013
Italmoto - Gamma 2013

Italmoto - Gamma 2013
Italmoto - Gamma 2013
Italmoto - Gamma 2013
Italmoto - Gamma 2013
Italmoto - Gamma 2013

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →