Eurosport, Giovanni Di Pillo: “Il 2013 è l’anno di Melandri”

Per par condicio, giusto per stare in tema di elezioni (che potete seguire live su Polisblog) dopo il pronostico di Max Biaggi, riportiamo anche quello di Giovanni Di Pillo, leggendaria voce della Superbike, che commenterà le derivate dalla serie su Eurosport. A poche ore dall’inizio del Mondiale SBK con la prima tappa a Phillip Island, ecco le previsioni del DiPi che nella stagione 2013 sarà al fianco di Federico Toti ai microfoni di Eurosport:

“Questa annata si preannuncia spettacolare ed incerta. Il titolo se lo giocano in quattro: Melandri, Laverty, Checa e Sykes, anche se l’italiano, con l’assenza di Biaggi, ha la grande chance di vincere e coronare la sua carriera con un successo prestigioso".

Giovanni Di Pillo non ha dubbi, e personalmente sono d'accordo con lui. Il 2013 deve essere l'anno di Marco Melandri

“Il 2013 deve essere l’anno di Marco Melandri. Per la prima volta negli ultimi sette anni corre con la stessa moto, lo stesso team e lo stesso gruppo di meccanici, inoltre non ha più la pressione del duello tricolore con Biaggi: psicologicamente e globalmente ci sono tutti i presupposti perché riesca a conquistare il mondiale. L’unica incognita resta la spalla, ma se quella tiene, allora son dolori per gli avversari”.

Nemmeno sul pilota sorpresa Di Pillo ha dubbi:

“Baz, un pilota che mi fa impazzire e che secondo me è uno dei prospetti più interessanti della categoria, oltre a Cluzel, che con la Suzuki in grande ripresa può fare molto bene. Sul versante degli italiani invece punto sull’esplosione di Giugliano: il futuro è tutto suo.”

Eurosport seguirà il Mondiale SBK 2013 con tutte le tappe in diretta e in alta definizione. Tutta la programmazione sarà fruibile anche su PC, tablet e smartphone attraverso il servizio Eurosport Player.

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: