Max Biaggi: “Tranquilli, quest’anno ci divertiremo”
Dopo una lunga pausa invernale, per Max Biaggi è finalmente arrivato il momento di scendere in pista. La tre giorni australiana di test, svoltasi sullo spettacolare tracciato di Phillip Island, ha permesso al centauro romano di provare per la prima volta in carriera una Ducati, la nuova 1098 in dotazione al Team Sterilgarda Go Eleven
Dopo una lunga pausa invernale, per Max Biaggi è finalmente arrivato il momento di scendere in pista. La tre giorni australiana di test, svoltasi sullo spettacolare tracciato di Phillip Island, ha permesso al centauro romano di provare per la prima volta in carriera una Ducati, la nuova 1098 in dotazione al Team Sterilgarda Go Eleven di Marco Borciani.
Il corsaro è apparso subito a suo agio sulla bicilindrica bolognese all’esordio nel campionato delle derivate dalla serie. “Sono contento del mio nuovo “vestito” con il quale lotterò nel mondiale SBK 2008″ – afferma il quattro volte iridato della 250.
Max Biaggi Test Di Phillip Island
“Le mie prime impressioni sono state soddisfacenti, la nostra Ducati è una moto totalmente nuova e giorno dopo giorno riusciamo a comprendere i suoi punti di forza. Il motore bicilindrico è divertente da guidare e sinceramente a me piace.
Abbiamo fatto un buon lavoro ma è solamente l’inizio e abbiamo ancora un mese per fare il punto della situazione prima di iniziare il mondiale in Qatar. I nostri riscontri cronometrici sono stati buoni e competitivi anche se non abbiamo avuto un acuto sul giro secco……..ma serviva….??!?!
Era fondamentale prendere il giusto feeling con una moto totalmente nuova e preparare al meglio la gara sfruttando il tempo a disposizione. Ho avuto una buona impressione dei ragazzi che lavorano nel mio team e mi sento di nuovo a casa!
Sono carico e ho voglia di partire per il campionato subito! Questo anno ci divertiremo…” Un mese e si ricomincia. Il letargo per gli appassionati della Superbike sta per finire.
Una poltrona comoda, un telecomando ed una birra fredda in attesa del semaforo verde: cosa chiedere di più?
via | Max-Biaggi.com