Home SBK: Kawasaki PSG-1 in crescita nei test Pirelli

SBK: Kawasaki PSG-1 in crescita nei test Pirelli

Continuano i test Pirelli sul circuito australiano di Phillip Island. Dopo una prima giornata di rodaggio, il Team Kawasaki PSG-1 sembra aver imboccato la giusta strada. Tecnici ed ingegneri hanno lavorato duramente per intervenire in maniera chirurgica sulla Ninja ZX-10R 2008. Le prime tornate hanno evidenziato un fastidioso problema di chattering (tanto caro ai grandi

Continuano i test Pirelli sul circuito australiano di Phillip Island. Dopo una prima giornata di rodaggio, il Team Kawasaki PSG-1 sembra aver imboccato la giusta strada.

Tecnici ed ingegneri hanno lavorato duramente per intervenire in maniera chirurgica sulla Ninja ZX-10R 2008. Le prime tornate hanno evidenziato un fastidioso problema di chattering (tanto caro ai grandi nomi della MotoGP) riscontrato da entrambi i piloti della verdona, Regis Laconi e Makoto Tamada.

Per ridurre il saltellamento si è deciso di concentrare gli sforzi sul controllo del freno motore, soluzione che sembra aver portato i suoi frutti.

Laconi è riuscito ad abbassare il tempo di ieri di ben un secondo passando dall’1’34″0 all’1’33”0 netto. Davvero niente male. “Il lavoro è appena cominciato ma stiamo migliorando velocemente” – ha dichiarato il centauro transalpino.

“So che la moto ha grandi potenzialità ed ora come ora non riusciamo a sfruttarle a pieno ma il lavoro svolto ci ha portato già ad un buon punto”.
Di contro il buon Makoto fatica a trovare il giusto feeling con la belva di Akashi.

I tre decimi guadagnati rispetto alla prima giornata non gli permettono di avvicinarsi al gruppone di testa. Un grosso in bocca al lupo al simpatico Samurai della PSG-1.

via | PSG-1net.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →