Home SBK: Max Biaggi in sella alla Ducati 1198F08

SBK: Max Biaggi in sella alla Ducati 1198F08

Manca sempre meno all’inizio del Campionato del Mondo Superbike 2008 che partirà il prossimo 23 febbraio a Losail (Qatar). Dopo le festività natalizie, i centauri delle derivate di serie si danno appuntamento dall’8 al 10 gennaio sullo spettacolare circuito australiano di Phillip Island per il secondo atto dei test di sviluppo Pirelli. Finalmente in pista

Manca sempre meno all’inizio del Campionato del Mondo Superbike 2008 che partirà il prossimo 23 febbraio a Losail (Qatar). Dopo le festività natalizie, i centauri delle derivate di serie si danno appuntamento dall’8 al 10 gennaio sullo spettacolare circuito australiano di Phillip Island per il secondo atto dei test di sviluppo Pirelli.

Finalmente in pista anche Max Biaggi, all’esordio assoluto sulla Ducati 1198F08. Una piccola ma importante precisazione: trattandosi di test ufficiali Pirelli, il centauro romano, neo acquisto del Team Sterilgarda Go Eleven, non potrà scendere in pista con le nuove coperture 2008 riservate solo ad una scuderia per casa produttrice (in questo caso alla Ducati Xerox con Troy Bayliss e Michel Fabrizio).

Assente di lusso il team olandese campione in carica Honda Ten Kate, che resterà nel proprio quartier generale per ultimare le modifiche alla CBR1000RR versione 2008.

Da non sottovalutare le Kawasaki ZX-10R di Makoto Tamada e Regis Laconi. Il Team PSG-1 Corse, sotto la direzione di un uomo di grande esperienza come Virginio Ferrari, potrebbe finalmente trovare quei risultati che i dirigenti di Akashi da tempo si aspettano.

A seguire l’elenco completo dei centauri che scenderanno in pista.

Ducati Xerox: Troy Bayliss (Australia) e Michel Fabrizio (Italia)
Yamaha Italia: Noriyuki Haga (Giappone) e Troy Corser (Australia)
Suzuki Alstare: Fonsi Nieto (Spagna), Yukio Kagayama (Giappone) e Max Neukirchner (Germania)
Kawasaki Psg-1: Makoto Tamada (Giappone) e Règis Laconi (Francia)
Ducati Sterilgarda Go Eleven: Max Biaggi (Italia) e Ruben Xaus (Spagna).

via | GPone.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →