Home Special Triumph di Gennaio

Special Triumph di Gennaio

Puntuale come sempre, dal sito TriumphChePassione ci segnalano la Special che apre il 2008. Si tratta della moto di Giovane Diorra, una bellissima Thruxton modificata sapientemente in modo artigianale, in chiave cafè racer con grafiche John Player Replica. Esteticamente eleganza e sportività british si uniscono grazie alla riuscita colorazione nero caffè / oro abbinata al



Puntuale come sempre, dal sito TriumphChePassione ci segnalano la Special che apre il 2008. Si tratta della moto di Giovane Diorra, una bellissima Thruxton modificata sapientemente in modo artigianale, in chiave cafè racer con grafiche John Player Replica.

Esteticamente eleganza e sportività british si uniscono grazie alla riuscita colorazione nero caffè / oro abbinata al cromo dei cerchi ruota e degli esuberanti terminali Mototwin, tanto piacevoli esteticamente quanto efficaci nel tuonare tutto il carattere del bicilindrico di Hinckley. La moto si presenta alleggerita e spogliata di tutti quei fronzoli poco utili e poco racer ed i numerosi particolari aggiunti, come il faro anteriore Lucas, il tappo Monza, lo specchio bar end cromato ed il gruppo contagiri / contakm riposizionati, confermano le “ intenzioni” di questa moto.

Special Triumph Thruxton
Special Triumph Thruxton
Special Triumph Thruxton
Special Triumph Thruxton

Il motore è leggermente vitaminizzato grazie alla centralina Procom abbinata a filtri aria conici esterni della K&N e ad un kit carburatori, interventi atti a migliorare il già ottimo rendimento del bicilindrico donandogli qualche cavallo in più e quel po’ di cattiveria che manca sulla versione di serie.

Anche la ciclistica è rivista a partire dalla forcella che adottano un paio di molle Wilbers diversamente tarate mentre al retrotreno compaiono due ammortizzatori griffati Bitubo. La frenata è affidata ad una pompa radiale Magura con serbatoio fluido della Rizoma, tubi in treccia e pastiglie sinterizzate. Tanti i particolari estetici che arricchiscono questa Triumph che, come ci informa il proprietario, è costantemente in fase di sviluppo. Un caffè nero e davvero bollente questa romantica ma attualissima Thruxton.

Special Triumph Thruxton
Special Triumph Thruxton
Special Triumph Thruxton

Et voilà, la scheda tecnica:
Collettori e scarichi Mototwin
Centralina Procom
Filtri conici K&N con scatola porta batteria home made
Kit carburatori MKII (spilli – molle – getti)
Kit rimozione iniezione aria
Cavi candele NGK performance
Candele NGK Iridium
Viti regolazione miscela carburatori
Ammortizzatori posteriori bitubo
Molle forcella Wilbers
Sostituzione tappi forcelle
Tubi in treccia areonautica e pastiglie sinterizzate
Pompa radiale Magura
Serbatoi fluido freno Rizoma
Pedane arretrate Valtermoto
Foratura carter Pignone
Ricollocamento clacson e radiatorino circuiti elettrici
Ricollocamento frecce posteriori

Rimozione pedane posteriori
Rimozione staffe porta fianchetti laterali
Pneumatici Pirelli Diablo strada (110 ant. – 150 post.)
Sottocoda Galli Moto
Faro anteriore Lucas con spie incastonate
Reggifaro LSL
Ricollocamento chiave accensione LSL
Contakm Nova-MMB ricollocato lato accensione
Contagiri Autometer con staffa home made
Specchio bar end
Tappo Monza alluminio
Paracatena racer Galli moto
Verniciatura JPS
Verniciatura carter motore

A breve: Frizione Barnett

Special Triumph Thruxton
Special Triumph Thruxton

Testo in collaborazione con: A.Gueli

via | TriumphChePassione

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →