Valentino Rossi testimonial della nuova Opel Adam

Valentino Rossi testimonial Opel Adam 2013

Questa mattina a Milano è stato presentato il testimonial della nuova Opel Adam, ultima nata del marchio tedesco: Valentino Rossi sarà il volto di questa concept car che, insieme a Mokka, è stata scelta da Opel come esempio del riposizionamento del brand all'interno del mercato.

Valentino Rossi, a causa di impegni legati all'attività sportiva, non era presente alla conferenza stampa, sostituito dal fidato Davide Brivio: Rossi è stato scelto in quanto archetipo non del puro talento sportivo ma dell'uomo di talento a tutto tondo, rappresentante di un'intera generazione di giovani uomini (e donne), dallo stile "young".

Rossi viene quindi identificato non solo per i risultati in pista, ma anche per una ormai conclamata capacità di "uomo di comunicazione" che lo pone al di là dell'essere solo un campione delle due ruote, ma il personaggio ideale per rappresentare un auto che ha come punto di forza principale, l'essere diversa e, secondo le parole di Roberto Matteucci, AD di General Motors Italia, "di non sembrare una Opel". Valentino esprime "solidità e energia, è un personaggio trasversale", ha aggiunto Nicola Benai, Direttore Marketing GM Italia.

Matteucci ha dichiarato:

“La scelta di Valentino Rossi per ADAM rappresenta un segnale ben preciso: della nostra volontà e del nostro impegno nel ridisegnare una nuova personalità per le nostre auto, nel cambiarne il passo lavorando sullo stile e l’immagine, ma tenendo al centro la precisione ingegneristica tedesca, che è la da sempre la cifra vincente della marca. Rossi esprime alla massima potenza lo stile di ADAM: scanzonato, giocoso e un po’ irriverente, mai uguale a se stesso ma al tempo stesso, però, è estremamente rigoroso, attento, pretende e applica la massima precisione, la stessa dell’ingegneria tedesca che è il cuore delle nostre auto”.

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: