Le novità del Motodays, Salone di Roma 2013

Motodays Girls 2012

Mancano ormai poche settimane al consueto appuntamento con il Motodays, il Salone della moto di Roma giunto alla quinta edizione e che quest'anno, oltre alla ricca esposizione di modelli e alla consueta presenza di molti campioni, offrirà interessanti iniziative, a partire dall'area esterna.

FXAction ha infatti ingaggiato uno stuntman ad oggi considerato l'unico ad avere le credenziali per poter competere con la star ufficiale BMW Chris Pfeiffer: si tratta del giovanissimo polacco Rafal Pasierbek un vero funambolo della moto che saprà sicuramente regalare grandi emozioni. Inoltre non mancheranno le esibizioni di freestyle, con un grande uno show con le moto da cross di Vanni Oddera e Carlo Caresana, il quad con Dan Sarblin e addirittura (per la prima volta a Motodays) la motoslitta di Jeson Cesco e infine l'area esibizione riservata allo stunt Didi Bizzarro.

Molto importanti le iniziative come "Mototerapia" lo show dei ragazzi del freestyle dedicato ai disabili e il progetto "Pilota per un giorno", iniziativa riservata ai giovanissimi che avranno l’opportunità di cimentarsi in un programma di demo che prevede il minicross, la mountain bike e la prova sul simulatore aereo messo a disposizione dall’Aeronautica Militare.

Motodays Girls 2012
Motodays Girls 2012
Motodays Girls 2012
Motodays Girls 2012

Un altra attività lodevole che verrà presentata in questa edizione è “Motodays, sogni in libertà: due ruote per i non vedenti” e l’obiettivo è far vivere un’emozionante esperienza a due ruote a 30 ragazzi con disabilità visiva della Unione Italiana Ciechi che saranno passeggeri a bordo di altrettante moto delle forze dell'ordine. Domenica 10 marzo i motociclisti delle forze dell’ordine si ritroveranno domenica mattina nella sede di Roma della UIC e dopo aver fatto salire in sella i ragazzi partiranno in direzione Fiumicino scortati dalle moto della Guardia di Finanza, capitanate dal Maresciallo Giordano Pettinari.

Confermata per l’edizione 2013 anche la Mostra Scambio dell’area Motodays Vintage cui verrà dedicata un'area più ampia rispetto alla scorsa edizione nel padiglione 5: tra i prodotti in vendita, ovviamente, ricambi, accessori e moto intere ma anche memorabilia, oggetti d’arte e di arredo realizzati con pezzi di ricambio, modellismo ed editoria dedicata. Ma non mancheranno anche spazi riservati alle attività connesse al restauro, ai mezzi storici del Moto Club Polizia di Stato e c’è grande attesa per lo stand del Vespa Club d’Italia, che sarà “vestito” con oggetti e mezzi dedicati ai 60 anni del film Vacanze Romane, vincitore di 3 premi Oscar.

Infine le attività legate al turismo in moto: sabato 9 marzo, l’A.T.L. del Cuneese presenterà la guida “Itinerari mototuristici nelle valli della provincia di Cuneo”. La guida, tracciata la scorsa estate dal direttore dell'A.T.L. Paolo Bongioanni, propone al vastissimo pubblico dei motociclisti sei itinerari che da Mondovì, Boves, Cuneo, Caraglio e Saluzzo si snodano nelle valli e nelle zone pedemontane della provincia di Cuneo.

Motodays Girls 2012
Motodays Girls 2012
Motodays Girls 2012
Motodays Girls 2012

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: