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Anteprima Test CBR1000RR my 2008

Direttamente da Doha in Qatar, Lorenzo Baroni inviato di Special Tuning Bike e il Messaggero, ci racconta insieme a Mario Lega, campione del mondo classe 250 nel 1977, le aspettative verso la nuova supersportiva di casa Honda. Una veloce chiaccherata in attesa del test CBR1000RR model year 2008, che avverrà domani. Di seguito la scheda

Direttamente da Doha in Qatar, Lorenzo Baroni inviato di Special Tuning Bike e il Messaggero, ci racconta insieme a Mario Lega, campione del mondo classe 250 nel 1977, le aspettative verso la nuova supersportiva di casa Honda.

Una veloce chiaccherata in attesa del test CBR1000RR model year 2008, che avverrà domani. Di seguito la scheda tecnica.

Honda CBR1000RR Fireblade 2008
Honda CBR1000RR Fireblade 2008
Honda CBR1000RR Fireblade 2008
Honda CBR1000RR Fireblade 2008

Honda CBR1000RR Fireblade 2008

Caratteristiche tecniche

MOTORE
Tipo: 4 cilindri in linea, 4 tempi, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)
Cilindrata: 999,8 cm3
Alesaggio x Corsa: 76 ? 55,1 mm
Rapporto di compressione: 12,3 : 1
Potenza massima: 130,7 kW a 12.000 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima: 113,8 Nm a 8.500 min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo: 1.200 min-1
Capacità totale olio: 3,7 litri

IMPIANTO DI ALIMENTAZIONE
Alimentazione: Iniezione elettronica (PGM-DSFI)
Corpi farfallati (diametro): 46 mm
Filtro aria: 2 cilindrici in carta, a secco,
Capacità serbatoio: 17,7 litri (compresi 4 litri di riserva e segnalatore LCD)

IMPIANTO ELETTRICO
Accensione: Digitale transistorizzata a controllo computerizzato con anticipo elettronico
Anticipo d’accensione: 3,2° BTDC (minimo) ~ 45° BTDC (7.500 min-1)
Candela: IMR9C-9HES (NGK); VUH27EC (DENSO)
Avviamento: Elettrico
Capacità batteria: 12 V / 7 AH
Alternatore: 350 W
Faro anteriore: 12V;55 W ? 1 (anabbagliante) / 55 W ? 2 (abbagliante)

TRASMISSIONE
Frizione: Lubrificata, multidisco con molla a diaframma
Funzionamento frizione: Meccanico, con attuazione a cavo
Cambio: 6 marce
Riduzione primaria: 1,717 (79/46)
Rapporti del cambio 1 2,286 (32/14)
2 1,778 (32/18)
3 1,500 (33/22)
4 1,333 (32/24)
5 1,214 (34/28)
6 1,138 (33/29)
Riduzione finale: 2,625 (42/16)
Trasmissione finale: Catena sigillata con “O-ring” #530

TELAIO
Tipo: A diamante; doppia trave in alluminio composito

CICLISTICA
Dimensioni: (LXLXA) 2.075 ? 685 ? 1.130 mm
Interasse: 1.405 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 23° 18′
Avancorsa: 96,3 mm
Raggio di sterzata: 3,2 mt
Altezza della sella: 820 mm
Altezza da terra: 130 mm
Peso in ordine di marcia: 199 kg (A: 105 kg; P: 94 kg)
Massima capacità di carico: 180 kg
Peso medio (con 2pp e bagagli) 379 kg

SOSPENSIONI
Tipo Anteriore: Forcella telescopica rovesciata HMAS a cartuccia da 43mm con regolazione micrometrica del precarico, della compressione e del ritorno, escursione 120 mm
Posteriore Unit Pro-Link con ammortizzatore caricato a gas HMAS regolabile nel precarico (13 posizioni) e regolazione micrometrica nella compressione e nel ritorno, escursione 135mm

RUOTE
Tipo Anteriore: A sezione alveolare a tre razze in alluminio pressofuso
Posteriore A sezione alveolare a tre razze in alluminio pressofuso
Cerchi Anteriore: 17M/C ? MT3.50
Posteriore 17M/C ? MT6.00
Pneumatici Anteriore: 120/70 ZR17M/C (58W)
Posteriore 190/50 ZR17M/C (73W)
Pressione Anteriore: 250 kPa
Posteriore 290 kPa

FRENI
Tipo Anteriore: Doppio disco idraulico da 320 x 4,5 mm con pinze a quattro pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco idraulico da 220 x 5 mm con pinza a singolo pistoncino e pastiglie in metallo sinterizzato

Maggiori dettagli sulla CBR1000RR my 2008.

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