Home Caschi AGV luminescenti: Strada (integrale) e Fiberlight (jet)

Caschi AGV luminescenti: Strada (integrale) e Fiberlight (jet)

Caschi AGV luminescenti: Strada (integrale) e Fiberlight (jet)


AGV propone due nuovi caschi con innovative proprietà luminescenti. Due i modelli proposti, uno integrale, modello STRADA, ed uno jet modello FIBERLIGHT. Il modello Strada ha la calotta realizzata in fibra di vetro ACF (Advanced Composite Fiber) prodotta in due taglie. Il sistema di ventilazione prevede un’ampia presa aria superiore ed estrattori posteriori. Gli interni completamente removibili e lavabili sono realizzati in tessuno Lycra microforato traspirante e Dry-comfort con trattamento igienizzante.

La visiera, GT 2 chiara in classe ottica 1, è in policarbonato antigraffio e anti-appannante. La visiera è dotata di meccaniscmo XQRS (Extra Quick Release System) che consente una rimozione e sostituzione della senza attrezzi ed in pochi secondi. Non manca lo schermo parasole (visierina) integrato ISV antigraffio ed antifog. AGV modello Strada Vision è disponibile nelle taglie dalla XXS alla XL.

La grafica Vision ha un decal con inchiostri che hanno innovative proprietà luminescenti, ossia la capacità di assorbire la luce di giorno per poi rilasciarla nel buio. Questo, oltre ad essere un elemento estetico distintivo, è un fattore di sicurezza aggiuntivo. Prezzo al pubblico 419 euro.

AGV Strada e Fiberlight 2013
AGV Strada e Fiberlight 2013

Il modello Fiberlight ha la calotta, prodotta in 2 misure, realizzata nel medesimo materiale, fibra di vetro ACF. Il sistema di ventilazione prevede una presa aria superiore ed estrattori posteriori. L’interno è in tessuto Dry-Comfort con trattamento igienizzante, completamente removibile e lavabile. La visiera City 14 è in policarbonato antigraffio. Anche il modello FIBERLIGHT è dotato di schermo parasole integrato ISV 3 antigraffio. La chiusura è con cinturino a regolazione micrometrica.

AGV modello Fiberlight è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL ad un prezzo di 199 euro. E’ disponibile nella grafica Future caratterizzato da decal con inchiostri che hanno proprietà luminescenti, ossia la capacità di assorbire la luce di giorno per poi rilasciarla nel buio.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →