Casey Stoner torna a correre in moto per il Top Gear Festival Sydney

MotoGP 2012 - GP Phillip Island

Il due volte Campione del Mondo della MotoGP Casey Stoner, ritiratosi dalle corse al termine della scorsa stagione, tornerà a correre in moto il prossimo mese in occasione del Top Gear Festival Sydney (9-10 Marzo), un nuovo Festival a base di motori presentato dai popolari conduttori dello show britannico Top Gear Jeremy Clarkson e James May e dal presentatore australiano Shane Jacobson, con la partecipazione del misterioso tester 'muto' The Stig.

La competizione ospitata all'interno dell'evento, denominata 'The Aussie Speed Showdown', vedrà Stoner battagliare a cavallo di una Honda CBR1000RR contro il pilota di Formula 1 Mark Webber e la sua Infiniti Red Bull F1 ed il quattro volte campione del V8 Supercar australiano Jamie Whincup con la sua nuova Red Bull Racing Australia V8 Supercar. Teatro della competizione sarà il North Circuit del Sydney Motorsport Park (precedentemente conosciuto come Eastern Creek).

Stoner sarà anche impegnato in una particolare sfida battezzata 'Fish out of Water' ('Pesce fuor d'acqua') con il tre volte campione del V8 Supercar Craig Lowndes, in cui l'ex-stella della MotoGP sarà al volante della Red Bull Racing Australia V8 di Lowndes mentre quest'ultimo sarà in sella a una Suzuki GSX-R1000 Superbike. Prima del Top Gear Festival Sydney, il 28 Febbraio, Stoner farà il suo debutto agonistico su quattro ruote ad Adelaide nella Dunlop Series del Campionato Supercars V8.

MotoGP 2012 - GP Phillip Island
MotoGP 2012 - GP Phillip Island
MotoGP 2012 - GP Phillip Island
MotoGP 2012 - GP Phillip Island

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: