Honda CTX700 e CTX700N: due nuovi modelli per il mercato americano

Honda CTX700 e CTX700N

Honda allarga a sorpresa la sua gamma di modelli basati sul progetto NC700 (che ha già generato la naked NC700S, la crossover NC700X e il maxi-scooter Integra) con l'aggiunta dei modelli CTX700 e CTX700N, descritti come una moderna sintesi tra commuter, cruiser e tourer. Equipaggiate con lo stesso motore bicilindrico paralelo da 670 cc della serie NC700 (8 valvole SOHC, raffreddato a liquido, in grado di sviluppare 47,6 CV a 6250 giri/min e 60 Nm di coppia max a 4.750 giri/min) ma con un telaio sviluppato ad hoc, i nuovi modelli CTX saranno subito disponibili sul mercato americano, mentre non si sa ancora nulla in merito ad un eventuale sbarco in Europa.

La nuda CTX700N e la parzialmente carenata CTX700 sono i primi modelli progettati secondo i dettami dell'inedito concept di Honda denominato CTX (Comfort Technology Experience), che secondo il colosso giapponese dovrebbe portare ad una maggiore manovrabilità e ad un miglior confort grazie ad un basso centro di gravità e alla massima riduzione delle vibrazioni. Sempre secondo quanto dichiarato dal costruttore, lo styling della serie CTX è ispirato dal 'design orizzontale' dell'ammiraglia GL1800 GoldWing, con un passo di 1.530 mm.

I modelli CTX sono stati progettati con un'impostazione ergonomica mirata a raggiungere la massima comodità ed in grado da adattarsi facilmente ai piloti di tutti le taglie, con un'altezza sella di 720 mm. Entrambe saranno ovviamente dotate di ABS, mentre sarà opzionale il cambio 'dual clutch'. Al momento sono ancora pochi i dettagli disponibili sulla nuova serie CTX, ma resteremo ovviamente in attesa di ulteriori dettagli.

Honda CTX700 e CTX700N
Honda CTX700 e CTX700N
Honda CTX700 e CTX700N

























  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: