Home Hic Sunt Leones presenta l’India Moto Challenge 2013

Hic Sunt Leones presenta l’India Moto Challenge 2013

L’associazione no profit fiorentina Hic Sunt Leones presenta la prima edizione del 2013 dell’India Moto Challenge.

L’associazione no profit fiorentina Hic Sunt Leones presenta la prima edizione del 2013 dell’India Moto Challenge, una gara benefica ‘non competitiva’ in cui dodici concorrenti di sette equipaggi affronteranno ben 1500 km di avventura lungo le strade dell’India del Nord, tra le regioni del Rajasthan e dell’Uttar Pradesh, compresi il deserto del Thar e la valle dell’Indo.

Tutti i partecipanti prenderanno parte alla ‘corsa’ in sella a delle gloriose moto Royal Enfiend, monocilindriche 4 tempi con cambio a 5 marce e avviamento a pedale, costruite in India sulla base del modello inglese originale risalente al 1944 ed in grado di raggiungere 90 km/h di velocità massima. I concorrenti avranno a disposizione modelli 350 cc, 500 cc e anche sidecars.

L’India Moto Challenge partirà il 14 Febbraio da Delhi per concludersi nella stessa città il 24 dello stesso mese, ed i suoi proventi saranno destinati a favore di Isla Ng Bata, una Onlus Romana attiva in India dove gestisce una casa famiglia ed un centro diurno per bimbi di strada. Questa sarà la prima edizione di quest’anno dell’India Moto Challenge, ma la seconda edizione è già in calendario per il prossimo autunno, dal 9 al 23 Novembre. Per iscriversi alla prossima India Moto Challenge e per maggiori informazioni, basta visitare il sito ufficiale dell’evento.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →