Home SBK: Primi test 2008 sul circuito di Losail

SBK: Primi test 2008 sul circuito di Losail

Ad un mese e mezzo dall’ultima tappa del mondiale in quel di Magny Cours (Francia), è giunta l’ora per i piloti dei Top Team della Superbike di ritornare in pista. L’appuntamento è in Qatar, Doha, tracciato di Losail, lo stesso sul quale partirà l’attesissima stagione 2008. I test Pirelli, organizzati in collaborazione con la FGsport,

Ad un mese e mezzo dall’ultima tappa del mondiale in quel di Magny Cours (Francia), è giunta l’ora per i piloti dei Top Team della Superbike di ritornare in pista. L’appuntamento è in Qatar, Doha, tracciato di Losail, lo stesso sul quale partirà l’attesissima stagione 2008.
I test Pirelli, organizzati in collaborazione con la FGsport, permetteranno al principale Team di ciascuna casa motociclistica iscritta al mondiale Superbike, di provare e partecipare attivamente allo sviluppo dei nuovi pneumatici che verranno utilizzati nel prossimo campionato.

Nella tre giorni di prove, in programma dal 28 al 30 novembre scenderanno in pista Troy Bayliss e Michel Fabrizio con le nuove Ducati 1200, Noriyuki Haga e Troy Corser con le Yamaha, Fonsi Nieto e Max Neukirchner con le Suzuki e le due Honda di casa Ten Kate con Carlos Checa ed il giapponese Riuychi Kiyonari.
Assente la Kawasaki di Regis Laconi in pista a metà novembre, insieme ad Ayrton Badovini e Vittorio Iannuzzo, sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera. Niente prove per il nostro Max Biaggi così come per Roberto Rolfo e Lorenzo Lanzi.
Il romano dovrebbe fissare a breve la data dei primi test in sella alla Ducati del Team Sterilgarda Go Eleven. L’unico italiano presente sarà il ventitreenne Michel Fabrizio.

via | WorldSBK.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →