Home Moto2: la prima immagine della Mistral 610 Tech3 2013 di Danny Kent

Moto2: la prima immagine della Mistral 610 Tech3 2013 di Danny Kent

Prima immagine della nuova moto assemblata dal team Tech3 per la Moto 2013: leggi i commenti del neo acquisto Danny Kent.


Il britannico MCN ha rilasciato la prima immagine della Mistral 610 2013, la moto assemblata dal team francese Tech3 di Herve Poncharal che parteciperà al prossimo Campionato del Mondo Moto2 con il 23enne francese Louis Rossi ed il 19enne britannico Danny Kent. Proprio il giovane pilota inglese ha visitato in questi giorni per la prima volta la sede della sua nuova scuderia, con la quale esordirà nella nuova categoria dopo l’eccellente 2012 in Moto3 con KTM, annata suggellata dalle vittorie di Motegi e Valencia.

Kent dovrà attendere i test invernali di Valencia del prossimo 12 Febbraio per saggiare le qualità della suo nuova moto, ma nel frattempo ha affidato allo stesso MCN alcune sue considerazioni in merito alla stagione che sta per cominciare:

“Visitare la sede Tech 3 per la prima volta e vedere la nuova moto dal vivo mi hanno diventare ancora più impaziente di cominciare i test ed uscire in pista con la moto. Sembra che il team abbia fatto molte modifiche che in realtà non sono così facili da vedere. Non sembra molto diversa dalla moto 2012 ma sono state cambiate carenatura, sella e telaio. L’unico problema con i test Moto2 è che tutti usano un motore con specifiche diverse fino a quando il motore ufficiale è reso disponibile, e quindi a volte è difficile capire esattamente a che punto sei rispetto agli altri. Noi comunque useremo un motore Superstock assolutamente standard.”

“Alcuni piloti utilizzeranno un motore Supersport, e questa è la ragione per cui in certe occasioni ci sono dei piloti davanti che normalmente non starebbero in quelle posizioni: succede perché usano un motore ‘più veloce’. Ad ogni modo io ho ancora tanto da imparare e per questo non ho intenzione di preoccuparmi troppo dei tempi durante il test. Ho solo bisogno di fare il maggior numero di giri possibile per conoscere la moto: mi serve passare molto tempo sulla moto e ottenere il massimo da ogni singolo giro, assicurandomi di imparare continuamente qualcosa.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →