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Motoblog Awards 2013: premia la instancabile endurona

Motoblog Awards 2013: premia la instancabile endurona

Dopo avervi proposto la finale tra le moto Entry Level (in lizza il Ducati Monster 696 e la coppia Husqvarna TR650 Strada/Terra) vi proponiamo oggi la seconda finale dei Motoblog Awards 2013: si sfidano le migliori instancabili endurone del mercato italiano, scelte direttamente dai nostri lettori con un sondaggio proposto sulla pagina ufficiale facebook di motoblobg.it.

La Moto Guzzi Stelvio 1200 con 166 voti e la Honda Crosstouter 1200 con 77 voti sono le finaliste del Motoblog Awards 2013 categoria “instancabile endurona”, che si fronteggeranno direttamente sulle pagine di motoblog.it: sarete nuovamente voi, con il vostro voto (è necessario essere registrati), a decretare la vincitrice assoluta. Sul podio arriva anche la Ducati Multistrada 1200 e più staccata la BMW R 1200 GS. Cliccate sull’immagine per votare.

La Moto Guzzi Stelvio 1200 8V è spinta da un motore bicilindrico otto valvole da 1.151 cc in grado di erogare con 105 CV a 7.250 giri e 113 Nm di coppia a 5.800 giri. L’allestimento di serie comprende l’ABS, il sistema antipattinamento ATC e i cerchi in lega. La ciclistica può vantare una forcella a steli rovesciati da 45 mm e un monoammortizzatore entrambi regolabili, freni da 320 e 282 mm e cerchi “misti” da 19 e 17 pollici con pneumatici 110/80 e 150/70. La Stelvio è disponibile anche nell’allestimento NTX, che comprende valigie in alluminio, paracoppa in alluminio, paramotore in acciaio, paramani integrali, fari supplementari, ruote a raggi, parabrezza maggiorato con deflettori aria supplementari.

La Honda Crosstourer 1200 è spinta invece da un motore V4 da 1.237 cc derivato da quello della VFR1200F ed in grado di erogare 130 CV a 7.750 giri e 126 Nm di coppia a 6.500 giri, che può essere accoppiato a un cambio tradizionale a 6 rapporti oppure con quello sequenziale a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission) disponibile in opzione e con tre modalità: manuale (MT) che permette di cambiare marcia tramite le palette al manubrio, proprio come su una moto con cambio tradizionale. Disponibile anche la Crosstourer 1200 Limited Edition, disponibile solo con cambio sequenziale a doppia frizione e dotata di parabrezza, valigie dedicate e tubolare carena in dark aluminium.

Prezzi e dotazioni principali delle maxi enduro in commercio
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TEST Honda Crosstourer 1200 2012
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